rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Nasconde in casa più di 10 chili di eroina, arrestato spacciatore pescarese incensurato

A scoprire la droga occultata in una casa del quartiere Villa del Fuoco di Pescara sono stati i carabinieri della Compagnia di Montesilvano nella serata di martedì 16 gennaio

Un uomo di Pescara, senza precedenti penali, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Montesilvano nella serata di martedì 16 gennaio.
L'accusa della quale dovrà rispondere l'uomo di 64 anni è quella di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso delle costanti e intensificate operazioni dei militari dell’Arma volte, in ambito provinciale, al contrasto e alla repressione delle attività illecite con particolare riguardo al commercio delle sostanze stupefacenti nel quartiere pescarese di “Villa del Fuoco”, storicamente interessato da tale fenomeno, nella tarda serata del 16 gennaio, il nucleo operativo e radiomobile della Compagnia carabinieri di Montesilvano, in ottemperanza alle disposizioni del Comando provinciale, ha tratto in arresto, in flagranza di reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, un pescarese già noto alle forze dell'ordine residente nella zona di Rancitelli.

Nella circostanza i carabinieri, nell’ambito di un mirato servizio di osservazione, avrebbero notato un sospetto andirivieni di persone nei pressi dell’abitazione dell’uomo che si muoveva con fare circospetto, fermandosi continuamente e guardandosi intorno. Per questi motivi, i carabinieri hanno ritenuto opportuno approfondire la situazione e si è valutata di effettuare una perquisizione all’interno dell’appartamento. L’attività di polizia giudiziaria posta in essere si sarebbe conclusa in modo positivo visto che sarebbero stati individuati, abilmente occultati all’interno di una stanza, due borsoni da calcio contenenti 24 involucri di cellophane termosaldati contenenti della sostanza stupefacente del tipo eroina per un totale complessivo di 10.5 chilogrammi. Per tali ragioni e sulla base degli schiaccianti elementi investigativi acquisiti dagli uomini dell’Arma, l’uomo è stato accompagnato negli uffici della Compagnia di Montesilvano dove è stato dichiarato in stato di arresto. Lo stesso, al termine delle formalità di rito, è stato portato nel carcere San Donato dove permarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dello svolgimento dell’udienza di convalida.

sequestro droga eroina rancitelli pescara carabinieri 17 gennaio (2)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde in casa più di 10 chili di eroina, arrestato spacciatore pescarese incensurato

IlPescara è in caricamento