rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Scippa 3 donne a Ravenna con uno scooter rubato a Pescara, in manette

Arrestato un 45enne di Pisa, accusato di rapina e tentata rapina, furto aggravato in continuazione e ricettazione. Nell'estate 2018 era evaso dai domiciliari, cui era sottoposto in Toscana, per spostarsi nella nostra città, dove si era impossessato del veicolo

A metà dello scorso settembre ha scippato 3 donne, tutte in sella a una bici, muovendosi con uno scooter rubato a Pescara: in manette è finito un 45enne di Pisa, accusato di rapina e tentata rapina, furto aggravato in continuazione e ricettazione. 

Il fatto si è verificato in pieno centro a Ravenna. Tutto era iniziato nell'estate 2018, quando l'uomo aveva manomesso il braccialetto elettronico evadendo dai domiciliari cui era sottoposto nel Pistoiese e spostandosi poi nella nostra città, dove si era impossessato di uno scooter: proprio con quel veicolo aveva messo a segno 3 colpi nel capoluogo romagnolo, tra scippi e tentati scippi.

LA NOTIZIA SU RAVENNA TODAY

Fondamentali, per la sua inviduazione, sono state le immagini del sistema di videosorveglianza di un supermercato, dove l'uomo era andato a fare la spesa.

Ora è stato raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Ravenna Andrea Galanti su richiesta del Pm Lucrezia Ciriello.

Il malvivente si trovava già in prigione a Rimini per altri episodi analoghi e dopo un arresto per evasione che era scattato durante un controllo a Riccione proprio a 3 giorni dall'ultimo colpo nel centro di Ravenna, quando ancora gli inquirenti non sospettavano di lui. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa 3 donne a Ravenna con uno scooter rubato a Pescara, in manette

IlPescara è in caricamento