rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Pretende soldi per il parcheggio dell'auto e la danneggia dopo il rifiuto della proprietaria, arrestato posteggiatore abusivo

L'episodio è avvenuto nel parcheggio del terminal bus in pieno centro a Pescara nel pomeriggio di lunedì 7 agosto

Nuovo episodio di violenza da parte di un posteggiatore abusivo nella zona centrale di Pescara.
L'ultimo episodio noto è del pomeriggio di lunedì 7 agosto nell'area parcheggio del terminal bus.

Una donna di 37 anni dopo essere giunta al volante della propria automobile ha notato un uomo che le indicava il punto dove posteggiare il veicolo. 

Ma la donna lo ha ignorato e ha parcheggiato in un altro stallo. L’uomo che stava esercitando abusivamente l’attività di parcheggiatore, avrebbe avvicinato la donna e le avrebbe chiesto insistentemente soldi quale corrispettivo del posto auto occupato. La donna si è rifiutata di consegnare il denaro all’uomo che con toni e atteggiamenti sempre più minacciosi, avrebbe insistito nella pretesa del pagamento. Di fronte all’ennesimo rifiuto dell’automobilista, l’uomo le si sarebbe avvicinato minacciandola di danneggiarle la vettura se non lo avesse pagato. La donna, spaventata, ancora una volta ha ignorato la richiesta e si è allontanata velocemente. La stessa, dopo avere percorso alcune decine di metri, si è voltata e ha visto il parcheggiatore abusivo avvicinarsi alla sua macchina e graffiarla. La vittima ha così contattato il 113 e gli agenti della squadra volante, recatisi subito sul posto, hanno individuato prontamente l’uomo e, dopo averlo bloccato, lo hanno sottoposto a perquisizione rinvenendo l’accendino utilizzato per rigare la vettura, che è stato sequestrato.

Dopo avere ricostruito l’accaduto, gli agenti hanno tratto in arresto, per i reati di tentata estorsione e danneggiamento aggravato, l’uomo, un italiano senza fissa dimora, già noto alle forze dell'ordine, il quale, dopo le formalità è stato accompagnato nel carcere San Donato a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pretende soldi per il parcheggio dell'auto e la danneggia dopo il rifiuto della proprietaria, arrestato posteggiatore abusivo

IlPescara è in caricamento