rotate-mobile
Cronaca

Sorpreso su un motorino rubato a Pescara, aveva droga e celava una bomba: uomo arrestato

Un 52enne è stato beccato all'Aquila in sella a un ciclomotore rubato a Pescara e con una sostanza stupefacente. In casa nascondeva una bomba da fucile

Un uomo è stato tratto in arresto ieri, giovedì 8 novembre, dalla polizia dell'Aquila.
Nello specifico, a finire in manette, nell'ambito di un piano di prevenzione e repressione dei reati predatori, è stato un 52enne del capoluogo di regione.

Gli agenti della Squadra Mobile e dell'Upgsp (ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico) hanno arrestato il 52enne per il reato di detenzione ai 
fini di spaccio di sostanza stupefacente e denunciato per la ricettazione di un ciclomotore rubato.

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato infatti sorpreso in sella di un motorino rubato a Pescara e con circa 10 grammi di hashish, già divisa in dosi, dentro una borsa. 
La droga rinvenuta e i precedenti del 52enne hanno indotto i poliziotti a eseguire anche una perquisizione domiciliare nel corso della quale sono stati trovati un bilancino di precisione utilizzato per la preparazione delle singole dosi e non solo.

Infatti, anche grazie alla collaborazione del personale del locale Gabinetto di Polizia Scientifica, è stato inoltre rinvenuto, in un magazzino adiacente e nella disponibilità dell'arrestato, una bomba da fucile che ha reso necessario l'intervento del gruppo artificieri della polizia di Stato, giunto da Pescara.
L'ordigno, dichiarato inerte, è stato successivamente rimosso dall'abitazione.

L'arrestato, al termine dell'udienza di convalida dell'atto, è stato sottoposto all'obbligo di firma sino alla successiva udienza direttissima fissata per il 28 novembre prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso su un motorino rubato a Pescara, aveva droga e celava una bomba: uomo arrestato

IlPescara è in caricamento