rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Minaccia ragazza nell'area di risulta per ottenere soldi per la sosta, arrestato parcheggiatore abusivo

A eseguire l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Pescara è stata la polizia

Dovrà rispondere dell'ipotesi di reato di tentata estorsione un parcheggiatore abusivo arrestato dalla polizia a Pescara.
Sono stati gli agenti della squadra volante a eseguire l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale, Giovanni De Renzis.

L’uomo, italiano 60enne, la scorsa settimana, era stato identificato dagli agenti della squadra volante che sono intervenuti, a seguito della richiesta al 113, da parte di una giovane donna che, dopo aver parcheggiato la sua auto nell’area di risulta, sarebbe stata minacciata dall’uomo.

Quest’ultimo gli avrebbe chiesto insistentemente di consegnare soldi per la sosta, altrimenti avrebbe danneggiato la sua auto. Gli agenti, dopo aver ricostruito la dinamica dei fatti, sono riusciti a rintracciare e segnalare all’autorità giudiziaria il 60enne. Le successive indagini hanno consentito di acquisire una serie di indizi a carico dell’uomo, nei confronti del quale il Pm Andrea Papalia ha accolto la richiesta della squadra volante di adozione della misura della custodia cautelare in carcere. Di conseguenza, concluse le attività di rito il 60enne è stato accompagnato nel carcere San Donato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia ragazza nell'area di risulta per ottenere soldi per la sosta, arrestato parcheggiatore abusivo

IlPescara è in caricamento