rotate-mobile
Cronaca

Arresto Iovino: l'uomo si dichiara innocente

E' stato interrogato Antonio Iovino, il dirigente regionale arrestato con l'accusa di corruzione e truffa. Davanti al Pm Varone ed al giudice Campli, l'uomo ha negato ogni accusa, mentre i suoi avvocati hanno chiesto la revoca degli arresti

E' stato ascoltato per la prima volta dopo l'arresto il dirigente regionale Antonio Iovino, accusato di corruzione e truffa per dei presunti concorsi truccati e favori illeciti durante il suo servizio in Regione.

Davanti al Pm Varone ed al giudice Campli, l'uomo ha negato ogni accusa a lui rivolta, dichiarandosi estraneo ai fatti, e contestando le prove raccolte durante le indagini dalla magistratura.

In particolare, gli avvocati difensori di Iovino e lo stesso dirigente hanno definito l'inchiesta "un gigante con i piedi d'argilla", ad indicare come, secondo la difesa, ogni accusa possa essere facilmente smontata a causa degli indizi e delle prove molto deboli.

Per quanto riguarda la pen drive sequestrata nell'ufficio di Iovino, l'uomo si difende affermando che al suo interno non erano contenuti i risultati ed i testi del presunto concorso pilotato. Riguardo le intercettazioni, vengono definite stralci di conversazione che non rappresentano prove concrete.

Intanto, il giudice Campli valuterà se ci sono i presupposti per decidere in merito alla scarcerazione, oppure se la decisione dovrà essere presa dal tribunale de L'Aquila per motivi di competenza territoriale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresto Iovino: l'uomo si dichiara innocente

IlPescara è in caricamento