rotate-mobile
Cronaca Centro

Cerca di comprare droga ma viene derubato, la polizia interviene e arresta il rapinatore

È successo ieri pomeriggio in pieno centro, per la precisione nei pressi del terminal bus sull'area di risulta. In manette è finito un 27enne nigeriano, senza fissa dimora. Si cerca il suo complice

Cerca di comprare droga ma viene derubato, la polizia interviene e arresta il rapinatore. È successo ieri pomeriggio nei pressi del terminal bus sull'area di risulta.

Un 27enne nigeriano, senza fissa dimora, è stato arrestato dalla Squadra Volante per rapina impropria e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso con un altro giovane che al momento risulta ricercato dagli agenti.

Tutto è cominciato quando il nigeriano e il suo complice hanno avvicinato un cliente con l’intenzione di vendergli dell'hashish. L'acquirente voleva spendere non più di 10 euro ma i pusher si sono rifiutati di vendergli una dose così risicata. L'uomo ha allora accettato di comprare un quantitativo superiore e ha estratto dalla tasca circa 100 euro in banconote di vario taglio.

A quel punto, il 27enne gli ha improvvisamente sfilato il denaro dalle mani ed è scappato. Subito sono state avvisate le forze dell’ordine, giunte in pochi minuti nel sottopasso ferroviario della stazione centrale: l'africano è stato bloccato dalla pattuglia e trovato in possesso sia dei soldi di cui si era impossessato poco prima, sia dell'hashish che utilizzava per attività di piccolo spaccio.

Finito in manette, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata di lunedì 20 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di comprare droga ma viene derubato, la polizia interviene e arresta il rapinatore

IlPescara è in caricamento