rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sorpresa con un chilo di droga nel trolley, donna arrestata fuori dalla stazione

A essere sorpresa con un chilo di marijuana dai militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria è stata una 31enne di nazionalità nigeriana

Una donna è stata tratta in arresto dalla Guardia di Finanza fuori dalla stazione centrale di Pescara perché nascondeva un chilo di droga nel trolley.
A essere sorpresa con un chilo di marijuana dai militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria è stata una 31enne di nazionalità nigeriana.

I finanzieri erano infatti impegnati nei consueti servizi di pattugliamento e perlustrazione al terminal degli autobus e nel piazzale antistante la stazione ferroviaria.

La 31enne è stata sottoposta a controllo all'uscita dalla stazione e trovata in possesso di un chilo di sostanza stupefacente confezionato in un involucro impacchettato con cellophane trasparente e occultato all’interno di un trolley.  La donna è stata arrestata e, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica, è stata accompagnata nel carcere di Chieti-Madonna del Freddo.
La droga sequestrata sarebbe stata “immessa in commercio” sul mercato locale, consentendo, agli spacciatori al minuto, di ricavarne almeno 15mila euro.

"Con l’ultima operazione", fanno sapere dal Comando provinciale delle Fiamme Gialle, "salgono a 14 (di cui 7 in stato di arresto) i soggetti rinvenuti in possesso di sostanze stupefacenti, per oltre 25 chilogrammi, in particolar modo nella zona della stazione ferroviaria e del terminal degli autobus. L’operazione condotta dalle Fiamme Gialle si inserisce in un più ampio contesto di attività di prevenzione, disposto dal Comando Provinciale di Pescara, ulteriormente incrementato negli ultimi periodi, al fine di garantire maggior sicurezza nelle aree più sensibili del capoluogo (Area di risulta, Piazza Santa Caterina, Rancitelli, San Donato, Fontanelle e la zona della riviera)".

sequestro droga marijuana guardia di finanza-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa con un chilo di droga nel trolley, donna arrestata fuori dalla stazione

IlPescara è in caricamento