Rapina alla gioielleria "Officine Complicato" di piazza Salotto, arrestati 2 giovani pescaresi

In manette i ragazzi che aggredirono l'inviato della trasmissione 'Popolo Sovrano' di Rai 2, Daniele Piervincenzi. Secondo la Squadra Mobile, la coppia stava per compiere un'altra rapina ai danni di un rappresentante orafo della zona

Sono stati arrestati due giovani di Pescara ritenuti tra i 4 autori della rapina messa a segno la mattina dello scorso 27 dicembre nella gioielleria "Officine Complicato" di piazza della Rinascita (piazza Salotto) con fucili in pugno.

A eseguire l'arresto sono stati gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Pescara, e grazie alla tempestività è stato evitato un nuovo colpo armi in pugno che i malviventi stavano preparando.

VIDEO | LA RAPINA E L'OPERAZIONE DELLA POLIZIA

La polizia ha anche ricostruito la dinamica del colpo: uno degli autori, probabilmente un uomo travestito da donna, dopo essersi fatto aprire la porta dell'esercizio, grazie al travisamento che lo rendeva una potenziale cliente come tante altre, estrasse il fucile da sotto la giacca minacciando il titolare dell'esercizio.

Subito dopo sono fuggiti a bordo di due moto Ducati Monster, poi bruciate nel parcheggio dell'ex Fea e sostituite da una Fiat Brava marrone e una Volkswagen Golf nera. All'inizio sembravano di origine napoletana i malviventi ma poi, grazie anche alla collaborazione dei carabinieri, l'attenzione si sposta al Ferro di Cavallo di Rancitelli dove era stato visto, lo stesso giorno della rapina, Jhonny Di Pietrantonio lavare proprio la Golf nera della moglie al cui interno c'era uno dei caschi usati per la fuga.

Conferenza stampa Questura arresti rapina gioielleria piazza Salotto 17 aprile 2019

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Enrico Remigio di Scafa arriva a quota 300mila euro a "Chi vuol essere milionario", resta solo la domanda da un milione

  • Alla guida sotto effetto dell'alcol, fantasiosa giustificazione di un professionista pescarese: "Mi hanno messo pillola nel bicchiere"

  • Dramma a Montesilvano, acqua bollente cade su un bimbo di 16 mesi e lo ustiona: è grave

  • Incidente ai Colli, perde il controllo dell'auto e si schianta contro fuoristrada facendolo ribaltare [FOTO]

  • Pescara, sciolto il nodo allenatore: arriva Di Biagio

  • Virus cinese: le indicazioni del Ministero della Salute anti-coronavirus

Torna su
IlPescara è in caricamento