rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Blitz di polizia e Finanza, 7 arresti e sequestri per riciclaggio, usura ed estorsione: coinvolta Pescara

Gli indagati in totale sono 31 con 7 ordinanze di custodia cautelare, 25 misure interdittive e sequestri per oltre un milione e mezzo di euro

È coinvolta anche Pescara nell'operazione messa in atto questa mattina, lunedì 28 ottobre, da polizia e Guardia di Finanza di Frosinone che hanno sgominato un'associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio, all'intestazione fittizia di beni ed alla commissione di reati tributari, oltre a usura ed estorsione.
Gli indagati in totale sono 31 con 7 ordinanze di custodia cautelare, 25 misure interdittive e sequestri per oltre un milione e mezzo di euro.

Operazione "Waterfall", arresti e sequestri anche a Pescara per usura e riciclaggio: i dettagli [VIDEO]

A eseguire le misure cautelari sono, da questa mattina presto, gli agenti della Squadra Mobile e della Sezione Polizia Postale di Frosinone congiuntamente ai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Frosinone, coordinati dalla locale Procura della Repubblica.

Le numerose misure cautelari personali e reali riguardano, come riferisce FrosinoneToday, diverse città del centro nord Italia, tra cui Frosinone, Pescara, Campobasso e Benevento, nei confronti degli appartenenti ad un'organizzazione criminale attivo nel settore del riciclaggio, dell'intestazione fittizia di beni e della commissione di reati tributari oltre che dell'usura e dell'estorsione. Nell'ambito dell'operazione, sono in corso decine di perquisizioni. Le indagini hanno acceso i riflettori su un sofisticato sistema di riciclaggio di proventi illeciti posto in essere da un'associazione per delinquere radicata nella provincia di Frosinone ed operante su tutto il territorio nazionale. 
I dettagli dell'operazione saranno illustrati nel corso della mattinata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz di polizia e Finanza, 7 arresti e sequestri per riciclaggio, usura ed estorsione: coinvolta Pescara

IlPescara è in caricamento