rotate-mobile
Cronaca

Droga nascosta in tasca e in casa, un giovane arrestato e uno denunciato

Le pattuglie del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, con l’ausilio di unità cinofile del locale Gruppo, hanno controllato un’automobile con a bordo due giovani che da Pescara si dirigeva verso Francavilla al Mare

Un arresto per droga è stato eseguito dalla Guardia di Finanza del Comando provinciale di Pescara nel corso di un controllo stradale.
Le pattuglie del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, con l’ausilio di unità cinofile del locale Gruppo, hanno controllato un’automobile con a bordo due giovani che da Pescara si dirigeva verso Francavilla al Mare.

Dalla verifica sia personale che del veicolo è emerso come nella tasca del passeggero, già noto alle forze dell'ordine, fosse nascosto un panetto di hashish del peso di 100 grammi circa.

Le Fiamme Gialle hanno poi deciso di procedere anche alla perquisizione domicialiare rinvenendo nell'abitazione e sottoponendo a sequestro alcune buste contenenti complessivamente circa 450 grammi di marijuana e alcuni semi. Anche a casa del conducente dell’autovettura veniva rinvenuta una bustina di marijuana ed un bilancino di precisione.
Per queste ragioni, su disposizione della Procura della Repubblica di Chieti, il 35enne residente a Francavilla al Mare veniva tratto in arresto e associato nel carcere di “Madonna del Freddo” di Chieti mentre il conducente dell’autovettura, un 28enne anch’egli di Francavilla al Mare veniva denunciato a piede libero.

La droga sequestrata sarebbe stata verosimilmente “commercializzata” lungo il litorale tra Francavilla al Mare e Pescara e avrebbe fruttato, alla vendita, circa 6mila euro.
Il colpo inferto dalle Fiamme Gialle di Pescara si inserisce nell’ambito della campagna di contrasto al fenomeno della diffusione delle droghe cosiddette “leggere”, soprattutto fra le fasce di età più giovane, in cui il consumo risulta sempre elevatissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga nascosta in tasca e in casa, un giovane arrestato e uno denunciato

IlPescara è in caricamento