rotate-mobile
Cronaca

Area Vestina: 5 milioni di euro di lavori sulle strade

La Provincia di Pescara ha fatto sapere di aver stanziato circa 5 milioni di euro per lavori sulle strade ed arterie dell'area vestina. A Penne verrà realizzata una rotatoria fra la SS 81 e la SP 151

lav-penneLa Provincia di Pescara ha fatto sapere di aver stanziato circa 5 milion di euro destinati a dei lavori sulle strade ed arterie dell'area vestina.

Fra gli interventi più importanti, la realizzazione di una rotatoria all'ingresso di Penne, fra la SS 81 e la SP 151. Quest'intervento costerà 500 mila euro.

L’intervento, promosso dalla precedente amministrazione, è stato definito nei dettagli tecnici e appaltato e la consegna dei lavori avverrà a breve. “Siamo ormai vicini all’apertura del cantiere” hanno detto il presidente della Provincia, Guerino Testa, gli assessori Roberto Ruggieri e Andrea Faieta e il presidente della commissione Lavori pubblici, Camillo Savini. La rotatoria sarà illuminata. I lavori dovrebbero durare 5 mesi. Ovviamente nella zona ci potranno essere disagi alla circolazione, e per questo la Provincia chiede pazienza e collaborazione ai cittadini.

Gli altri interventi nella zona saranno:

  • Sistemazione e messa in sicurezza della S.R.151 "della valle del Tavo" nell'innesto per Collecorvino e nell'innesto zona mattatoio di Loreto
  • Lavori di sistemazione e messa in sicurezza della S.R.151 nel tratto Case Bruciate-Remartello e della S.P.19 nel tratto Collefreddo-Fiorano.   
  • Lavori di sistemazione tratti in frana e regimentazione acque meteoriche sulla S.P.12 Collatuccio Mirabello
  • Lavori di realizzazione della nuova variante est di Penne.
  • Lavori di messa in sicurezza ed adeguamento planoaltimetrico della S.R.151 nel tratto compreso tra Loreto e Penne

rota1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area Vestina: 5 milioni di euro di lavori sulle strade

IlPescara è in caricamento