rotate-mobile
Cronaca Centro

Area di risulta, il Comune ascolterà idee e proposte della città

E' stato presentato il progetto di riqualificazione dell'area di risulta, che prevede la possibilità di inviare proposte, progetti ed idee all'amministrazione comunale. "Diventerà lo snodo della mobilità cittadin"

E' stato presentato dall'amministrazione comunale il progetto di riqualificazione dell'area di risulta. Il sindaco Alessandrini ha illustrato i dettagli del progetto, che prevede più fasi diversificate ed un investimento complessivo di 43 milioni di euro, di cui 12 di fondi pubblici del Masterplan.

L'obiettivo è dare un senso ed un obiettivo concreto a quell'area non ancora sfruttata al centro di polemiche da decenni, accogliendo i progetti, le idee e le proposte della città.

Attraverso il sito  https://versopescara2027.comune.pescara.it/ sarà possibile inviare e vedere foto, immagini dei progetti inviati. Il 16 giugno il sindaco Alessandrini avrà un primo incontro con i potenziali portatori d'interesse, a fine mese con l'intera città.

Oltre alla fase di condivisione, è stato già presentato un primo progetto denominato target, che prevede un riassetto dell'area che diventerà lo snodo della mobilità cittadina, dando ampio spazio a quella sostenibile.

"Uno degli elementi più forti dello scenario è quello che vede sull'area di risulta concentrarsi uno snodo fondamentale della mobilità cittadina. Uno snodo che vogliamo diventi sempre più sostenibile: lì ci sarà il terminal bus, terminal per i taxi, i parcheggi, strutture per la mobilità sostenibile.
La funzione principale ad oggi riguarda i parcheggi, come dimostra l’azione fatta da questa Amministrazione nell’essere riusciti a risanare Pescara Parcheggi. Questo consente di mettere sul piatto della bilancia un budget che è determinato dal valore che l'area produce e che funge da volano per il soggetto che si aggiudicherà l'opera, poiché dai parcheggi viene fuori una risorsa economica molto importante per il mercato e per il futuro"
ha dichiarato il vicesindaco Del Vecchio.

risulta2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area di risulta, il Comune ascolterà idee e proposte della città

IlPescara è in caricamento