rotate-mobile
Cronaca

Appendicite acuta sulla nave da crociera: soccorso dalla Guardia Costiera di Pescara

Importante e spettacolare intervento della Guardia Costiera di Pescara che ha soccorso a largo di Giulianova un 34enne tedesco colpito da appendicite acuta mentre si trovava su una nave da crociera

Intervento d'emergenza a largo di Giulianova da parte della Guardia Costiera di Pescara. La Sala Operativa della Capitaneria, infatti, ha ricevuto attorno alle 10 la richiesta di aiuto per un 34enne tedesco, membro dell'equipaggio della nave da crociera AIDA Blu che da Venezia doveva raggiungere Corfù. All'altezza di San Benedetto del Tronto è stato raccolto l'SOS e la nave ha proseguito fino a Giulianova dove è arrivato l'elicottero di soccorso “Nemo-12”, unitamente al personale del Servizio Urgenza Emergenza Medica 118 di Pescara, per procedere allo sbarco dell’uomo.

Il 34enne aveva forti dolori addominali causati da un'appendicite acuta. L'uomo è stato caricato con il verricello sull'elicottero che in 15 minuti ha raggiunto l'aeroporto di Pescara, dove lo attendeva un'ambulanza che lo ha condotto in Ospedale dove ora si trova ricoverato.

soccorso223-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appendicite acuta sulla nave da crociera: soccorso dalla Guardia Costiera di Pescara

IlPescara è in caricamento