rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Anziano attraversa i binari, sfiorato da un treno in transito

E' vivo per miracolo un 82enne che oggi è stato sfiorato, e ha rischiato di essere investito, da un treno regionale nei pressi della stazione di Montesilvano. L'anziano soffre di Alzheimer

E' vivo per miracolo un 82enne di Pescara che oggi pomeriggio e' stato sfiorato, e ha rischiato di essere investito, da un treno regionale nei pressi della stazione di Montesilvano. L'anziano, che soffre di Alzheimer, ha raggiunto la zona della stazione ferroviaria e ha cominciato a camminare a piedi sul marciapiedi, in direzione nord.

Verso le 18.15 e' arrivato un treno regionale e il macchinista sostiene di averlo colpito per cui ha fermato il convoglio. In quegli istanti l'anziano stava attraversando i binari e pare sia solo stato spostato dal movimento d'aria, senza essere travolto.

Ha riportato unicamente una piccola lesione alla testa. E' stato soccorso e trasportato in ospedale, a Pescara, dove e' stato ricoverato. Sul posto e' intervenuto il personale della polizia ferroviaria di Pescara, che ha ricostruito l'accaduto e sta cercando di rintracciare i parenti dell'uomo, che vive nei pressi dello stadio e aveva con se' i documenti.

A seguito di questo incidente, il traffico ferroviario ha subito rallentamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano attraversa i binari, sfiorato da un treno in transito

IlPescara è in caricamento