rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sanità, Di Marco invita la popolazione a donare sangue

Il presidente della Provincia lancia un appello a donare il sangue: "Non è solo un atto di amore e civiltà, ma un dovere per tutte le persone in buone condizioni di salute"

Nel 2014 l'Unita' operativa di medicina trasfusionale di Popoli ha raccolto circa 900 sacche di sangue e 300 di plasma, per un totale di 650 donatori. Nella stessa struttura sono state trasfuse piu' di 350 unita' di globuli rossi e per il 2015 si punta a superare questa cifra. A tal fine il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, lancia un appello a donare il sangue.

"Da anni - afferma in una nota - sono inserito nel registro dei donatori, ma oggi, in veste di presidente della Provincia , ho colto l'occasione per incontrare e stringere la mano al dottor Silvino Marino, che coordina l'intera equipe, al dottor Francesco D'Ambrosio, che ha eseguito il mio prelievo, e a tutto il personale. Il dottor Marino mi ha spiegato che la necessita' di sangue e' aumentata nel nostro territorio a causa dell'aumento delle patologie croniche e dall'allungamento della durata di vita. Mi sento quindi di lanciare un appello a tutti i cittadini della provincia: donate, donate, donate. Non si tratta solo di un atto di amore e civilta', infatti, ma di un dovere per tutte le persone in buone condizioni di salute, nonche' di un'occasione per poter ricevere controlli gratuiti".

Infine, Di Marco rende noto che presto sara' organizzata un'iniziativa per sensibilizzare la popolazione sul tema della donazione proprio a Popoli, grazie anche all'interessamento del sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Di Marco invita la popolazione a donare sangue

IlPescara è in caricamento