rotate-mobile
Cronaca Colli

Antenne telefoniche, nuovo incontro fra l'assessore e i residenti dei Colli

Nuovo incontro fra l'assessore Santavenere ed i comitati dei residenti di via Valle Furci e via Di Francesco, in merito alle concessioni per l'installazione di antenne telefoniche. Il Comune ha fatto il punto sullo stato delle procedure

L'assessore Santavenere ha incontrato ieri i comitati cittadini di via Di Francesco e via Valle Furci ai Colli, per fare il punto della situazione relativa al nuovo regolamento comunale da adottare per le autorizzazioni all'installazione di antenne telefoniche.

Dopo le nuove richieste arrivate da Wind e Telecom, i cittadini hanno voluto conoscere lo stato dell'arte del nuovo Piano che presto sarà completamente rivisto con regole e criteri chiari e definiti.

Abbiamo ritenuto fondamentale condividere ogni passo con la città e i soggetti interessati. Abbiamo aggiornato i cittadini sullo stato di avanzamento dei lavori. L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di giungere al più presto a ridefinire le regole per l’installazione delle Stazioni Radio Base, superando la precedente disciplina in modo da tutelare maggiormente ambiente e salute, senza trascurare contemporaneamente anche la necessità di rendere il territorio coperto dal servizio di cui la comunità stessa è pure utente.
In tale ottica è stato portato a conoscenza dei comitati lo stato di avanzamento dei lavori, transitati per la fase di previa ricognizione degli impianti esistenti e delle autorizzazioni rilasciate, nonché l’avviamento di un’interlocuzione con l’Arta, in vista dell’affidamento di apposita consulenza volta a definire i contenuti tecnici del nuovo Piano
." ha dichiarato l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antenne telefoniche, nuovo incontro fra l'assessore e i residenti dei Colli

IlPescara è in caricamento