rotate-mobile
Cronaca San Silvestro

Antenne San Silvestro: Mascia incontra i residenti

Il sindaco Albore Mascia ha incontrato, nei giorni scorsi, alcuni rappresentanti dei residenti di San Silvestro per fornire delucidazioni in merito alla delocalizzazione delle antenne

Il sindaco Albore Mascia ha incontrato, nei giorni scorsi, alcuni rappresentanti dei residenti di San Silvestro per fornire delucidazioni in merito alla delocalizzazione delle antenne.

Il primo cittadino ha sottolineato che l'unico  progetto possibile e l'unica strada percorribile da parte del Comune per risolvere il problema delle antenne è quella della delocalizzazione in mare su una piattaforma già individuata, progetto portato avanti con forza dal Comune e dalla Regione Abruzzo.

La proposta di un privato di realizzare un antennone non verrà considerata, ed anzi il sindaco ha fatto sapere di voler presentare una delibera formale e corretta affinchè San Silvestro non venga reinserito fra i siti del Piano Nazionale delle Frequenze.

Mascia ha sottolineato l'impegno concreto dell'amministrazione, che per la prima volta dopo 30 anni è riuscita a trovare una soluzione concreta al problema delle antenne.

"Nel frattempo non posso certo impedire ai cittadini di San Silvestro di riprendere quello sciopero della fame annunciato per lunedì prossimo, 14 novembre. Sicuramente se accadrà, tornerò a San Silvestro per esprimere solidarietà a quei cittadini e ne darò subito comunicazione a Roma per sottolineare ulteriormente l’esasperazione di residenti ormai tanto sfiduciati e stanchi.". ha concluso il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antenne San Silvestro: Mascia incontra i residenti

IlPescara è in caricamento