rotate-mobile
Cronaca San Silvestro

Antenne San Silvestro, Mascia: "Nessun progetto per un'antennone"

Il sindaco Mascia interviene sulla questione della delocalizzazione degli impianti di San Silvestro, confermando che il Comune sta lavorando esclusivamente sul progetto della delocalizzazione in mare

Il sindaco Mascia interviene sulla questione della delocalizzazione degli impianti di San Silvestro, confermando che il Comune sta lavorando esclusivamente sul progetto della delocalizzazione in mare.

Mascia infatti ha voluto dare una risposta alle voci che nei giorni scorsi hanno parlato di un progetto riguardante una presunta antenna da sistemare sul colle, dove ospitare tutti gli impianti.

Il sindaco ha smentito questa ipotesi, ed ha chiesto ai cittadini residenti della zona di dare fiducia all'amministrazione comunale, che sta lavorando concretamente per risolvere il problema che ormai va avanti d circa 30 anni.

“Lo dico chiaramente: non sappiamo nulla del nuovo studio né stiamo prendendo in considerazione ipotesi diverse dalla delocalizzazione delle antenne sulla piattaforma off-shore . In questi mesi abbiamo sentito decine di ipotesi, progetti e idee, e ogni volta ci siamo trovati a dover fronteggiare la protesta dei residenti di San Silvestro con minacce di scioperi della fame e della sete, su quelle che sino a oggi si sono sempre rivelate voci, chiacchiere." ha rimarcato il sindaco, sottolineando come per il progetto i tempi lunghi siano inevitabili, ed ha aggiunto che l'incontro del 29 settembre è saltato in quanto il Ministero è attualmente impegnato sul fronte dei provvedimenti di rilevanza nazionale.

"Nei prossimi giorni convocheremo un incontro con i residenti per fornire eventuali aggiornamenti sulla problematica e ribadire ulteriormente, se ce ne fosse bisogno, la posizione ufficiale del governo cittadino”. ha concluso il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antenne San Silvestro, Mascia: "Nessun progetto per un'antennone"

IlPescara è in caricamento