rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Antenne San Silvestro, Mascia: "Gli impianti spariranno"

Le antenne di San Silvestro dovranno sparire entro i termini stabiliti dalla legge e dall'Agcom, dopo lo switch off per il digitale terrestre.

Il sindaco Mascia ha ribadito che gli impianti di San Silvestro dovranno essere smantellati definitivamente e trasferiti sulla piattaforma off shore come previsto dall'Agcom che ha escluso il colle dal Piano Nazionale delle Frequenze.

L'8 maggio, lo ricordiamo, ci sarà lo switch off al digitale terrestre in Abruzzo. Il 24 aprile ci sarà un incontro a L'Aquila con le emttenti televisive e la Regione per ricordare che gli impianti vanno rimossi senza ulteriori deroghe.

"Nel corso del vertice  innanzitutto è stato chiarito che il passaggio al digitale terrestre, previsto a Pescara per il prossimo 8 maggio, non determinerà alcun oscuramento. Io ho ribadito al presidente Chiodi la necessità di mantenere la linea della massima fermezza sul ‘caso’ degli impianti televisivi che, come previsto dall’Agcom, devono lasciare San Silvestro, ricorrendo a tutte le misure necessarie." ha detto Mascia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antenne San Silvestro, Mascia: "Gli impianti spariranno"

IlPescara è in caricamento