rotate-mobile
Cronaca Farindola

Il 9° Reggimento Alpini ricorda le vittime della tragedia di Rigopiano

La toccante cerimonia si è tenuta oggi vicino all'hotel che è stato travolto da una valanga il 18 gennaio scorso, causando ben 9 vittime. Gli Alpini parteciparono alle operazioni di soccorso. Presente anche il sindaco di Farindola, Ilario Lacchetta

Il 9° Reggimento Alpini L'Aquila questa mattina ha commemorato in una breve cerimonia le 29 vittime dell'Hotel Rigopiano di Farindola, travolto da una valanga il 18 gennaio scorso. Gli Alpini parteciparono alle operazioni di soccorso. Presente alla cerimonia anche il sindaco di Farindola, Ilario Lacchetta.

CROLLO HOTEL RIGOPIANO, I FAMILIARI DELLE VITTIME CHIEDONO LA VERITA'

Gli alpini hanno intonato il silenzio e poi proseguito con l'alzabandiera. Al termine, il tenente colonnello Fulvio Menegazzo ha accennato a un interessante progetto:

"Implementare un nuovo battaglione in seno al 9° Reggimento Alpini, dotato di assetti tipicamente del Genio in grado di intervenire efficacemente in caso di calamità simili a queste di Rigopiano e anche in eventi che possono vedere eventi nevosi particolari. Per questo avremo mezzi per concorrere con le forze deputate a intervenire e aiutare le popolazioni locali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 9° Reggimento Alpini ricorda le vittime della tragedia di Rigopiano

IlPescara è in caricamento