rotate-mobile
Cronaca

Allerta maltempo a Pescara per il 26 e 27 giugno

Il Comune ha fatto sapere che la Protezione Civile ha diramato una nuova allerta meteo per la città di Pescara e dintorni per il 26 giugno e per le prossime 18/24 ore. Attese anche violente grandinate

Nuova allerta meteo a Pescara per le prossime 18/24 ore.

Lo ha fatto sapere il Comune con l'assessore Fiorilli, che ha diffuso il nuovo bollettino della Protezione Civile riguardante le condizioni meteo in sensibile peggioramento.

Sono attese anche forti grandinate, temporali e mareggiate lungo le coste, e per questo il Comune ha attivato tutte le procedure per pulire i tombini e le caditoie al fine di prevenire allagamenti, considerando che la rete ha retto bene alla pioggia dell'ultimo acquazzone, dopo il rifacimento delle condutture fognarie voluto dall'ammnistrazione Mascia.

"I fenomeni su cui dovremo fare particolare attenzione saranno possibili allagamenti dovuti a un’incapacità di drenaggio da parte della rete fognaria in alcuni punti critici del territorio, e innalzamento dei livelli idrici che potrebbero interessare, ovviamente, il Pescara, con un rischio esondazione. Ai cittadini chiediamo di prestare massima attenzione e, nel caso di pioggia insistente, evitare di muoversi e di mettersi alla guida di un veicolo, così come abbiamo informato i balneatori, chiedendo loro di fare una seria vigilanza, e ai pescatori di rinforzare gli ormeggi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta maltempo a Pescara per il 26 e 27 giugno

IlPescara è in caricamento