rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Allarme vento e maltempo a Pescara

Allarme maltempo per le prossime 24 36 ore su Pescara diramato dalla Protezione Civile, con forti venti di burrasca e possibili mareggiate anche molto violente

Il Comune, con l'assessore e vicesindaco Fiorilli, ha fatto sapere che per le prossime 24 / 36 ore a Pescara è stato diramato dalla Protezione Civile l'allarme maltempo, con forti venti di burrasca e mareggiate anche violente.

Non sono escluse piogge intense e per questo, l'amministrazione comunale ha messo in stato d'allerta Attiva per la pulizia di caditoie e tombini per evitare allagamenti soprattutto nelle zone critiche, anche se i lavori eseguiti negli ultimi mesi per le nuove condotte e le barriere poste lungo le coste potranno garantire maggiore tranquillità rispetto al passato.

La Polizia Municipale  pronta a chiudere le golene qualora ci dovesse essere un rischio esondazione del fiume Pescara, monitorato 24 ore su 24.

"Ai cittadini chiediamo di prestare massima attenzione e, nel caso di pioggia insistente, evitare di muoversi e di mettersi alla guida di un veicolo, così come abbiamo informato i balneatori, chiedendo loro di fare una seria vigilanza, e ai pescatori di rinforzare gli ormeggi”.ha detto Fiorilli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme vento e maltempo a Pescara

IlPescara è in caricamento