rotate-mobile
Cronaca Montesilvano / Via Lussemburgo

Allarme bomba a Montesilvano: fatta brillare una valigia sospetta

Avendo imparato a convivere con il clima di tensione a causa dei numerosi attentati terroristici, scattano automaticamente i rigorosi sistemi di sicurezza e prevenzione

Tanto rumore per nulla. Il botto fragoroso udito stamane nella zona dei Grandi Alberghi questa mattina è soltanto la conseguenza di un protocollo comportamentale successivo all'individuazione di una valigia sospetta. Il bagaglio, abbandonato sul ciglio della strada fra via Lussemburgo e via D'Andrea, ha allertato Vigili dl Fuoco, Carabinieri, Polizia Locale e gli uomini del NBCR (Nucleare Batteriologico Chimico Radiologico).

FALSO ALLARME BOMBA ALLA STAZIONE

La procedura in questi casi è piuttosto sofisticata, tant'è che l'area è stata transennata con chiusura al traffico nelle vie limitrofe per permettere agli artificieri di far brillare il trolley senza alcun pericolo per il vicinato. Altri episodi simili si sono già verificati in passato ed anche stavolta è stato scongiurato l' allarme-bomba. La valigia infatti non conteneva nulla e tutto è tornato nella normalità.

bombo2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba a Montesilvano: fatta brillare una valigia sospetta

IlPescara è in caricamento