rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Alessandrini rientra da Mostar e Spalato: da fine agosto nuove iniziative

Il sindaco di Pescara Alessandrini è rientrato oggi da Spalato e Mostar, dove è stato in visita istituzionale a seguito della riattivazione del collegamento marittimo estivo con i Balcani. Presto ci saranno nuove iniziative

Il sindaco di Pescara Alessandrini è tornato oggi dalla visita ufficiale a Spalato e Mostar, in occasione del ripristino del collegamento via mare della Snav con la sponda Balcanica.

Alessandrini, che ha partecipato alle celebrazioni dello Stari Most, il ponte famoso in tutto il mondo, ed è stato ricevuto dal vicesindaco di Mostar Radmila Komadina e dall’assessore allo Sviluppo economico e turistico, Ivana Maric.

"Abbiamo ragionato sulla necessità di riprendere subito i rapporti fra città e comunità, l’occasione è offerta dalla Presidenza delle Città del Forum dell’Adriatico e dello Ionio, di cui la Città di Mostar fa parte pur non essendo sul mare e grazie al valore storico, simbolico e mediterraneo della sua storia e del suo ponte. Non sarà solo amicizia, ma un’azione di vero e propria collaborazione puntata sul turismo religioso, vista la vicinanza a Mostar di Medjugorje e capace di coinvolgere le nostre rispettive comunità sul piano economico e produttivo." ha detto Alessandrini che a Spalato ha incontrato il sindaco Baldasar, con il quale ha concordao l'avvio di iniziative e rapporti stretti soprattutto a livello commerciale, per favorire lo scambio turistico fra le due sponde.

Fra il 27 e 30 agosto ci sarà un convegno fra Pescara e Spalato mentre il 10 ottobre il sindaco della città balcana sarà a Pescara in occasione della festa di San Cetteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandrini rientra da Mostar e Spalato: da fine agosto nuove iniziative

IlPescara è in caricamento