rotate-mobile
Cronaca

Mascia: "Riapre la rampa di Piazza Italia dopo tre anni di chiusura"

Il sindaco di Pescara ha questa mattina ufficializzato la riapertura della rampa di Piazza Italia . Da tre anni la bretella stradale era chiusa a seguito dell'ordinanza della vecchia amministrazione. Mascia dichiara: "Stiamo mantenendo le promesse"

Con il nulla osta da parte dell'Anas, che ha concesso tutte le autorizzazioni del caso, la pratica della riapertura della rampa di Piazza Italia sembra conclusa. Il sindaco Albore Mascia, infatti, ha dichiarato in una conferenza stampa che è tutto pronto per l'apertura della bretella stradale che permette un accesso diretto al centro di Pescara.

"Tre anni fa fu decisa la chiusura della rampa di Piazza Italia, ora noi la riapriamo al traffico restituendola ai cittadini pescaresi" ha detto il sindaco, che sottolinea :" Questo provvedimento consentirà da subito un alleggerimento notevole del traffico lungo via A.Doria e Piazza della Marina, permettendo a tutti i cittadini che vogliono raggiungere il centro e la parte nord della città, di risparmiare tempo e lunghe code inutili".

Il sindaco inoltre focalizza l'attenzione su come la nuova amministrazione comunale stia rispettando punto dopo punto tutte le promesse fatte ai cittadini durante la campagna elettorale.

"I cittadini di Pescara per tre anni hanno dovuto sopportare una segnaletica stradale insufficiente, una gestione del traffico e della viabilità che ha scontentato oltre 13 mila pescaresi, che bocciarono il piano traffico voluto dalla precedente amministrazione" conclude Albore Mascia, che assicura come questo intervento sia solo primo di una lunga serie di decisioni condivise con la cittadinanza, per riportare sotto controllo la difficile situazione del traffico a Pescara.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascia: "Riapre la rampa di Piazza Italia dopo tre anni di chiusura"

IlPescara è in caricamento