rotate-mobile
Cronaca

Alberghiero De Cecco a Cepagatti? Protestano gli studenti

No al trasferimento dell'Istituto Alberghiero De Cecco a Cepagatti. Dopo la proposta avanzata dalla Regione e dalla Provincia, arriva il secco no degli studenti che sono scesi in strada a Piazza Italia

No al trasferimento della sede dell'alberghiero De Cecco di Pescara a Cepagatti. Dopo la propost avanzata da Regione e Provincia, arriva il secco no degli studenti che sono scesi in Piazza Italia, davanti alla sede della Provincia, prima di essere ricevuti dall'assessore regionale Di Matteo.

Secondo il progetto degli enti locali, dovrebbe essere costituito un Biocampus a Villareia che ospiterebbe gli studenti del De Cecco e gli studenti dell'Istituo Professionale per l'Agricoltura.

"L'Alberghiero ha bisogno di spazi e superare le difficolta' dovute anche all'esistenza oggi di piu' sedi sparse per la citta', e per questo - ha detto l'assessore Di Matteo - abbiamo, grazie ai terreni messi a disposizione della Provincia, messo in campo questo progetto ambizioso che andrebbe proprio nel senso di fare una unica sede all'Alberghiero. Ho accettato di incontrare questa rappresentanza di studenti perche' vogliamo portare avanti questo progetto in maniera condivisa con i ragazzi. I ragazzi hanno apprezzato molto questo incontro. " ha dichiarato l'assessore Di Matteo, aggiungendo che una volta ottenuti i fondi, saranno convocate le parti in causa per trovare una soluzione condivisa anche dagli studenti e dal personale dell'Istituto Alberghiero. Il costo complessivo dell'opera si aggira attorno ai 6,5 milioni di euro.

Alcuni studenti hanno chiesto anche al sindaco Alessandrini di intervenire. Ricordiamo che la Confcommercio aveva bocciato l'ipotesi di trasferire l'Istituto a Cepagatti, proponendo come sede la Stella Maris.

Protesta Alberghiero Pescara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberghiero De Cecco a Cepagatti? Protestano gli studenti

IlPescara è in caricamento