rotate-mobile
Cronaca Alanno

Alanno, inaugurato il nuovo temporaneo convitto dell'Istituto Agrario

Inaugurato questa mattina ad Alanno, alla presenza del Presidente della Provincia Di Marco, il nuovo temporaneo convitto dell'Istituto Agrario, che ha trovato spazio all'interno dell'ex scuola media Tinozzi

Inaugurato questa mattina il nuovo temporaneo convitto dell'Istituto Agrario "Cuppari". Presenti, fra gli altri, il presidente della Provincia Antonio Di Marco.

Il convitto è stato realizzato all'interno dell'ex scuola media Tinozzi. Di Marco ha ringraziato l'ex sindaco ed ex consigliere provinciale Tocco per aver lavorato alla realizzazione del progetto.

"A voi, ragazzi, voglio invece dire grazie per la pazienza dimostrata in questi mesi di trasferimenti. Da oggi, finalmente, il nuovo temporaneo convitto sarà a vostra disposizione e nelle vostre mani, perciò vi dico: abbiatene cura. È vostro dovere utilizzare e amare questa struttura esattamente come se fosse la vostra casa, mentre il nostro è di mettervi in condizioni di diventare i veri protagonisti del vostro futuro. "dichiara Di Marco.

I lavori eseguiti sono costati 180 mila euro, con realizzazione di una scala d'emergenza, porte a norma, 3 nuove uscite di sicurezza, luci di emergenza, segnalazione incendi e fumo, manutenzione e rifacimento dei servizi, realizzazione della lavanderia e tinteggiatura completa.

La provincia ha anche provveduto all'acquisto di letti, guanciali ed arredo interno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alanno, inaugurato il nuovo temporaneo convitto dell'Istituto Agrario

IlPescara è in caricamento