rotate-mobile
Cronaca

Aids: CRI in piazza Unione per la prevenzione

Ridurre del 30% i nuovi casi di diffusione del virus HIV tra i giovani. E' l'obiettivo del progetto messo in campo dalla Croce Rossa. Appuntamento domani in Piazza Unione

Ridurre del 30% i nuovi casi di diffusione del virus HIV tra i giovani, abbattendo le modalita' di trasmissione attraverso i rapporti sessuali e ridurre fino allo zero i nuovi contagi. E' l'obiettivo del progetto messo in campo su tutto il territorio nazionale dalla Croce Rossa Italiana. L'appuntamento a Pescara e' per sabato 19 aprile, in Piazza Unione, dalle 22 in poi.

Nello specifico, sara' allestito uno stand informativo dove sara' possibile ricevere informazioni basate sull'evidenza medica riguardo le malattie sessualmente trasmissibili, sulla contraccezione e sul virus dell'HIV. L'iniziativa mira anche a promuovere atteggiamenti responsabili e ad analizzare ed abbattere lo stigma, i pregiudizi e gli stereotipi circa le persone che vivono con l'HIV.

"Il nostro obiettivo - sottolinea in una nota Matteo Mattioli, commissario della Croce Rossa di Pescara - e' di promuovere l'interesse della popolazione nell'adozione di abitudini di vita salutari e sicure come parte del loro sviluppo. Vogliamo promuovere una cultura della sessualita' che sia cultura del benessere psicofisico dell'individuo, nel rispetto del suo essere sessuato e delle sue esigenze individuali e relazionali. Vogliamo anche trasmettere informazioni sulla sessualita' e le sue diverse forme nel pieno rispetto di tutte le persone e i loro orientamenti sessuali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aids: CRI in piazza Unione per la prevenzione

IlPescara è in caricamento