rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Aeroporto, Ryanair lascerà Pescara dal 27 ottobre

La Saga ha fatto sapere di aver ricevuto la comunicazione ufficiale direttamente dal colosso del low cost irlandese. La Base Ryanair presente a Pescara verrà chiusa con due soli voli a partire dall'autunno prossimo

Brutte notizie per l'aeroporto di Pescara. Come alcune indiscrezioni avevano rivelato nei giorni scorsi, Ryanair ha deciso di chiudere la Base presente presso lo scalo cittadino.

A partire dal 27 ottobre dunque oltre alla chiusura del punto logistico operativo ci sarà anche una consistente riduzione dei voli, con sole due destinazioni previste.

I voli per Londra, Francoforte, Bergamo, Barcellona, Dusseldorf, Parigi, Charleroi saranno garantiti sino alla fine dell'estate 2016. Il motivo della decisione sarebbe l'aumento delle addizionali comunali che hanno portato il vettore a decidere di sospendere l'attività considerando l'impatto negativo sui ricavi, anche se Ryanair si è detta disponibile a rivalutare la decisione qualora dovessero arrivare delle controproposte e forme compensative agli aumenti delle tasse.

La Saga ha comunque avviato la ricerca di vettori potenzialmente interessati a lavorare sullo scalo pescarese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, Ryanair lascerà Pescara dal 27 ottobre

IlPescara è in caricamento