rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Ricapitalizzazione Saga, se ne occuperà il Consiglio comunale

Sarà il Consiglio comunale a deliberare, entro il 10 aprile, la ricapitalizzazione della Saga cui il Comune dovrà contribuire con 576.531 euro. Lo ha annunciato Armando Foschi

Sarà il Consiglio comunale a dover deliberare, entro il prossimo 10 aprile, la ricapitalizzazione della Saga alla quale il Comune di Pescara, titolare del 10% delle quote societarie, dovrà contribuire erogando 576.531,96 euro.

Lo ha annunciato il consigliere comunale Armando Foschi, delegato dal sindaco Mascia a partecipare all’Assemblea ordinaria e straordinaria della Saga. All’ordine del giorno c'era la ricapitalizzazione della società, deliberata dal Consiglio regionale, per ripianare le perdite registrate.

“La maggioranza di Governo - ha dichiarato Foschi - ribadisce il proprio massimo sostegno e la volontà di supportare lo scalo aeroportuale pescarese, non nascondendo, però, le difficoltà che tale operazione nasconde in un’amministrazione finanziaria per dodicesimi, inevitabile non avendo ancora approvato il bilancio 2014. In realtà la Regione Abruzzo, approvando in Consiglio l’operazione di ricapitalizzazione, ha già messo in conto la possibilità di intervenire personalmente a copertura di tutte le quote societarie, operazione che probabilmente imporrebbe anche una rivisitazione della compagine societaria di un aeroporto che probabilmente è oggi abbastanza maturo per divenire realmente di carattere regionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricapitalizzazione Saga, se ne occuperà il Consiglio comunale

IlPescara è in caricamento