rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Aeroporto Pescara, l'allarme della CGIL: "In arrivo declassamento"

Il segretario della Filt-Cgil, Franco Rolandi, lancia l'allarme riguardante l'aeroporto d'Abruzzo che presto potrebbe essere declassato a scalo minore. "Conseguenze drammatiche"

L'Aeroporto d'Abruzzo è a un passo dal declassamento. E' quanto dichiara Franco Rolandi, segretario Filt-Cgil, che lancia l'allarme dopo aver visionato il recente piano predisposto dall'Enav che prevede addirittura un declassamento già dal 1 giugno.

Secondo Rolandi, il piano smentisce le dichiarazioni del Ministro Lupi fatte qualche tempo fa, riguardanti la situazione dell'aeroporto pescarese.

"Con il declassamento che Enav ha previsto dal prossimo primo giugno, si ripresenterebbe lo scenario della chiusura notturna dello scalo, con la riduzione di orario di servizio da H24 ad H16, nonche' una riduzione dei servizi di manutenzione degli impianti tecnologici previsti per i servizi di assistenza alla navigazione aerea. Una riduzione di orario che penalizzerebbe in maniera irreversibile le potenzialita' dell'aeroporto. Salterebbero ovviamente anche alcuni voli passeggeri i cui orari di partenza ed arrivo sono attualmente collocati nella fascia di chiusura ipotizzata". ha detto Rolandi, che chiede un impegno immediato da parte delle istituzioni regionali per scongiurare questa ipotesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Pescara, l'allarme della CGIL: "In arrivo declassamento"

IlPescara è in caricamento