rotate-mobile
Cronaca Ospedale / Via Rigopiano

Acquisto di un nuovo immobile, blitz di Striscia la Notizia alla Asl

Blitz di Fabio e Mingo alla Asl di Pescara sulla vicenda dell'acquisto, da parte dell'Azienda sanitaria, del nuovo immobile di via Rigopiano. Sospiri: "Spesa inopportuna"

Blitz di 'Striscia la Notizia', con Fabio e Mingo, alla Asl di Pescara sulla vicenda dell'acquisto, da parte dell'Azienda sanitaria, del nuovo immobile di via Rigopiano. A tale proposito il capogruppo regionale di Forza Italia Lorenzo Sospiri ribadisce "l'inopportunita' di quella spesa e la necessita' di fermare, con ogni strumento possibile, quell'operazione, anche se giudicata legittima dalla magistratura".

"Quando siamo venuti a conoscenza di tale operazione in corso - ricorda Sospiri - abbiamo chiesto al presidente D'Alfonso e all'assessore Paolucci di bloccare l'iniziativa, ma, a quanto pare, ne' il governatore ne' l'assessore erano, stranamente, a conoscenza di quanto stava operando il manager della Asl di Pescara. Appena ieri abbiamo appreso che la magistratura ha giudicato pienamente legittima l'operazione immobiliare per quanto riguarda le procedure utilizzate. Ma oggi resta aperta la questione dell'opportunita' politico-amministrativa di un'iniziativa che espone la Asl di Pescara a una spesa esorbitante in tempi di Spending Review e sulla quale chiedo al governatore D'Alfonso di aprire una nuova riflessione, verificando la disponibilità di strumenti che, eventualmente, consentono ancora di bloccare le procedure in atto, dirottando quelle risorse finanziarie ad altre priorita' territoriali. Facciamo in modo che non debbano intervenire anche Le Iene per rimediare un'altra brutta figura per la nostra regione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquisto di un nuovo immobile, blitz di Striscia la Notizia alla Asl

IlPescara è in caricamento