Accattonaggio, bivacchi e degrado: emergenza in centro

A denunciare la situazione diventata insostenibile alla vigilia dell'estate è la Confcommercio che parla di uno spettacolo indecente ed indecoroso. "Molestatori, degrado e poco decoro dalla stazione fino a Corso Umberto"

Emergenza bivacchi, accattonaggio e decoro a Pescara centro. A lanciare l'allarme la Confcommercio Pescara che, alla vigilia dell'estate e dunque della stagione turistica, parla di una situazione inaccettabile e di una vetrina vergognosa per i bagnanti e turisti che raggiungeranno la città.

Problemi dalla stazione fino a Corso Umberto: "E’ ormai una situazione fuori controllo che offre un’immagine indecorosa della nostra città in considerazione che il percorso in questione rappresenta il biglietto da visita che Pescara propone alla nostra clientela e ai turisti. A ciò si aggiungono altre situazioni incresciose in Piazza Sacro Cuore dove le fontane vengono utilizzate anche in pieno giorno da gruppi di rumeni per lavarsi i piedi e quant’altro. Altro fenomeno ormai dilagante è quello del bivacco notturno: un autentico dormitorio a cielo aperto che pervade varie strade del centro e che raggiunge l’apice nell’area di risulta laddove la sera diventa davvero difficile andare a recuperare l’auto senza imbattersi in bivacchi, molestatori e persone dedite a fare i propri bisogni in prossimità delle auto."

PROTOCOLLO CONTRO PROSTITUZIONE, ACCATTONAGGIO E TRAFFICO D'ORGANI

Confcommercio chiede al Comune un'azione decisa, dirottando i fondi pari a 200 mila euro destinati al mercatino etnico sotto il tunnel della stazione per migliorare sensibilmente decoro e pulizia delle zone centrali cittadine."L’intera città si aspetta questo che sarebbe un, seppur tardivo, forte segnale di utilità politica."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO | A "Live - Non è la D'Urso" il ristorante delle sexy maggiorate pescaresi

  • Il Titanic di piazza Salotto finisce su Rai 2 insieme all'Iceberg di Lanciano, piovono critiche a "Detto Fatto" [VIDEO]

  • Scivolano sul ghiaccio, morti due escursionisti sulla Majella: gli aggiornamenti

  • Cordoglio e dolore per la tragica morte di Matteo Martellini - FOTO -

  • Ritrovato morto l'uomo disperso sulla Majella, era un carabiniere [FOTO]

  • Trovato morto il 37enne di Città Sant'Angelo scomparso sul Gran Sasso

Torna su
IlPescara è in caricamento