rotate-mobile
Cronaca

Ha abusato sessualmente di una minorenne indotta alla prostituzione dalla madre, nei guai un 64enne

I militari dell'Arma hanno dato esecuzionea un'ordinanza di applicazione di misura cautelare nei confronti di un pensionato di 64 anni domiciliato in un Comune dell’hinterland pescarese

I carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Pescara hanno eseguito una misura cautelare nei confronti di un uomo di 64 anni accusato di aver abusato sessualmente di una minorenne che era stata avviata alla prostituzione dalla madre.
Nella triste vicenda è coinvolto anche un ottantenne. 

I militari dell'Arma hanno dato esecuzionea un'ordinanza di applicazione di misura cautelare nei confronti di un pensionato di 64 anni domiciliato in un Comune dell’hinterland pescarese. 

Il 64enne è ritenuto responsabile , fin dal 2006, di atti sessuali ed atti persecutori nei confronti di una giovane ora 21enne. La vicenda è stata ricostruita dopo che la giovane ha affidato le sue confidenze a una educatrice sociale e alla sua ex insegnante. Gli episodi di violenza, iniziati nel 2010, allorquando la vittima, ancora bambina, aveva appena 12 anni, si sono protratti fino al 2016. È stata la madre ad indurre la giovane vittima ad intrattenere rapporti sessuali con il suo aguzzino percependone i relativi compensi. Il dramma della ragazza è nato in un contesto familiare di assoluto degrado.

Infatti, dopo la morte della madre, la ragazza era riuscita a trovare la forza di rifiutare ulteriori incontri a quell’uomo. Questi però non ha desistito dal porre in essere una vera e propria attività persecutoria fatta di pedinamenti, appostamenti davanti scuola e continui contatti telefonici, (più di 400 le telefonate e gli sms in chat censite tra il 2017 ed il 2019) pur di adescarla ulteriormente. Il seguito è storia di oggi quando all’anziano, con regolare famiglia a carico, è stata applicata la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla vittima e divieto di comunicare con qualsiasi mezzo con la stessa.
Ha subito una perquisizione domiciliare un altro indagato per analoghi fatti, un 80enne che da tempo aveva interrotto la frequentazione con la ragazza dopo averla abusata negli anni 2006/2007.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha abusato sessualmente di una minorenne indotta alla prostituzione dalla madre, nei guai un 64enne

IlPescara è in caricamento