rotate-mobile
Cronaca

A Spoltore single e famiglie vivono in affitto

Sempre più single e famiglie cercano casa in affitto a Spoltore, secondo comune pescarese per età media più bassa che negli ultimi 10 anni ha visto crescere del 20% il numero di abitazioni (6.900 unità in totale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

Sempre più single e famiglie cercano casa in affitto a Spoltore, secondo comune pescarese per età media più bassa che negli ultimi 10 anni ha visto crescere del 20% il numero di abitazioni (6.900 unità in totale). A realizzare uno studio su Spoltore è Solo Affitti, il franchising immobiliare leader in Italia nella locazione con oltre 300 agenzie, che sbarca per la prima volta nei centri commerciali e inaugura domani una nuova agenzia in via Fellini 2 (presso il centro commerciale L'Arca alle ore 18.00).

"La tipologia di appartamento più richiesta in città - afferma Monica Lopez Suarez, titolare dell'agenzia Solo Affitti di Spoltore - è il bilocale, soprattutto nelle zone di pregio come Villa Raspa o Santa Teresa. Chi cerca casa in città predilige per lo più il contratto di locazione libero (4+4)".

Il prezzo d'affitto per un bilocale nelle zone di pregio di Spoltore (Villa Raspa, Santa Teresa, zona Arca) si attesta sui 390 euro circa al mese (non arredato) fino a 425 euro (arredato). Per alloggiare in un trilocale si possono spendere dai 470 euro (senza mobili) ai 520 euro (con i mobili). Nella zona intermedia (centro storico, zona Espansione, zona Espansione Santa Teresa) il canone di locazione dei bilocali non arredati scende a 360 euro al mese circa, mentre per gli arredati a 390 euro. La spesa mensile per un trilocale è compresa tra un minimo di 420 euro al mese (non arredati) a un massimo di 460 euro al mese (arredati). Nelle zone economiche (Caprara, Villa Santa Maria) l'esborso mensile è lievemente inferiore: 340-360 euro per vivere in un bilocale, 380-400 euro per una metratura più ampia come un trilocale.

Con l'entrata in vigore della recente normativa fiscale sui redditi da locazione, la nuova agenzia Solo Affitti di Spoltore offre anche un servizio di consulenza per assistere il proprietario nella scelta del tipo di tassazione più conveniente tra quella tradizionale e la "cedolare secca". Quest'ultima, al momento, è pari al 21% per i contratti a canone libero e al 19% per i contratti a canone concordato.

L'agenzia Solo Affitti di Spoltore va ad aggiungersi alle nove presenti in Abruzzo: 4 a Pescara, 3 a Chieti e 2 a Teramo. L'agenzia di Via Fellini 2 (operativa all'interno del centro commerciale L'Arca) è aperta dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 21.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Spoltore single e famiglie vivono in affitto

IlPescara è in caricamento