rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

A Ferragosto più bagnini sulle spiagge Copriranno il tratto da Martinsicuro e Pescara

La vigilanza sulle coste pescaresi sarà garantita anzi intensificata nel week-end di Ferragosto. Lo ha annunciato questa mattina il segretario dell'associazione balneatori Cristiano Tomei. Verrà coperto il tratto di costa compreso tra Martinsicuro e Pescara, i bagnino sorveglieranno sia i tratti di spiaggia libera che quelli negli stabilimenti convenzionati

Saranno regolarmente al lavoro, nei giorni di Ferragosto, ed anzi intensificheranno l’attività di vigilanza sulle spiagge abruzzesi, gli oltre duecento bagnini aderenti alla Fab-Cna.

Lo ha annunciato questa mattina il segretario dell’associazione dei balneatori, Cristiano Tomei, che ha preso parte all’incontro organizzato dal direttore marittimo per l’Abruzzo e il Molise, Antonio Basile, nella sede della Capitaneria di porto di Pescara, con le associazioni di categoria, proprio per fare il punto sull’emergenza ferragostana.

«I dipendenti delle due cooperative di bagnini che aderiscono alla nostra associazione, la “Mare Service” e la “Marlin”, coprendo un lunghissimo tratto di costa compreso tra Martinsicuro e Pescara – dice lo stesso Tomei, che all’incontro in Capitaneria era accompagnato da una delegazione di operatori delle spiagge – saranno regolarmente al lavoro tanto sui tratti di spiaggia libera che negli stabilimenti convenzionati, ma soprattutto intensificheranno l’attività a copertura di quello che deve essere considerato un vero e proprio servizio pubblico in un periodo di particolare delicatezza».

«In linea poi con le raccomandazioni impartite dallo stesso Basile – aggiunge l’esponente della Fab-Cna – abbiamo deciso di accrescere, in questi giorni di prevedibile invasione delle spiagge anche da parte di tanti utenti occasionali e di tantissime famiglie, spesso a digiuno di alcune delle più elementari norme di prevenzione e sicurezza, soprattutto l’attività di informazione e prevenzione a terra».



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ferragosto più bagnini sulle spiagge Copriranno il tratto da Martinsicuro e Pescara

IlPescara è in caricamento