rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza della Rinascita

1° Maggio: a Pescara torna il job village PescaraLavoro

La festa dei lavoratori sarà celebrata anche quest'anno a Pescara dall'amministrazione provinciale, in piazza della Rinascita, giovedì 1° maggio

La festa dei lavoratori sara' celebrata anche quest'anno a Pescara dall'amministrazione provinciale, in piazza della Rinascita.

La manifestazione PescaraLavoro, alla quinta edizione, e' prevista venerdi' 16 e sabato 17 maggio con il job village allestito nel cuore della citta' dal Settore Lavoro e Formazione della Provincia per facilitare l'incrocio domanda/offerta e per informare sulle attivita' intraprese dall'assessorato e finanziate con il Fondo Sociale Europeo.

All'inaugurazione dell'evento sara' presente l'ex ministro Maurizio Sacconi, presidente della commissione lavoro del Senato. L'evento di servizio per il cittadino, si rivolge a studenti, laureati, disoccupati e si sviluppa attraverso momenti di riflessione sul lavoro, di approfondimento dei temi della formazione, dell'orientamento e della ricerca del lavoro.

"Quella di quest'anno sara' la piu' grande delle cinque edizioni, a conferma del fatto che il villaggio del lavoro promosso dalla Provincia rappresenta la fiera piu' importante d'Abruzzo - si legge in una nota dell'Ente - In passato, in occasione del job village, c'e' stato un buon riscontro, e alcuni ragazzi hanno avuto importanti opportunita' lavorative".

Sulla home page di www.pescaralavoro.it sono gia' presenti annunci e richieste di lavoro da parte di aziende locali e nazionali che effettueranno in piazza le selezioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

1° Maggio: a Pescara torna il job village PescaraLavoro

IlPescara è in caricamento