Aeroporto, Cna e Confcommercio lanciano l'allarme: "Rischia di sparire"
Confcommercio e Cna lanciano l'allarme riguardante il futuro dell'aeroporto di Pescara. Stamane si è tenuta presso lo scalo un'assemblea degli operatori economici voluta dalla Confcommercio, mentre la Cna avverte: "L'aeroporto rischia un declassamento"Torna a Aeroporto, Cna e Confcommercio lanciano l'allarme: "Rischia di sparire"
mi chiedo con quale faccia vanno alla bit di milano se poi creano le premesse per chiudere l'aeroporto......demagogia e disonestà
il 22 febbraio del 2010
incoerenza e altro
mick:
l'incoerenza di chiodi è sotto gli occhi di tutti,per beghe politiche vogliono distruggere una delle poche realtà economiche d'abruzzo....pescara ringrazia sopratutto il grande carlo masci di questo!
il 19 febbraio del 2010
L'unico modo per far decollare l'aeroporto
Giuseppe:
Se vogliamo che i turisti vengano in abruzzo l'unico modo è quello di finanziare voli Ryanair dal Nord Europa. I voli per Eindhoven, Francoforte e Londra portano molti turisti, soprattutto d'estate! Turisti che hanno conosciuto la nostra regione solo grazie a Ryanair e le sue tariffe bassissime. Molti hanno addirittura comperato casa nei nostri paesi e città e tornano ogni anno!
I voli Ryanair costano per la Regione ma sono soldi ben investiti!!! E poi solo Ryanair è in grado di riempire aerei da 189 posti; se va via Ryanair rimarremo solo con il volo Airone per Linate e nulla più!
il 16 febbraio del 2010
miopia
micki:
la miopia politica e culturale di questa regione,gli odi e i veleni che hanno sparso dappertutto stanno penalizzando due belle realtà d'abruzzo (l'aeroporto di pescara e il teatro marrucino) solo perchè ricadenti in amministrazioni di centro sinistra....che pena!
A proposito di miopia: come non ricordare il trionfal e volo Pescara- New York che però partiva da bologna con i pescaresi che venivano portati al Maroni in pllman oppure, per "problemi tecnici" a capodichinoa napoli. Eppure la egione c'ha messo due milioni e mezzo di euro! E chi era l'assessor eregionale al turismo, chi presiedeva la saga, chi stava all'enit? Lo stesso che gira in fuoristrada come me e di cui voi parlate tanto mle. L'unico che ha avuto il egato di raccontare le malefatte reionali. Certo poi c'erano i voli, quelli solo sulla carta, quelli che hanno fatto chiudere agenzie di viaggio. Ecco questa era l'organizzazione dell'aeroporto. E gli abruzzesi pagano cinque milioni di euro per permettere a pochi di volae a cinque euro. uardate in spagan, dove ryanair deve pagare l'handling e i diritti di sorvolo. Fatti non chiacchiere, ma se sapete fare solo quelle, alemeno mettetici i contenuti sennò fate sbanchi a manetta. Vi saluto. Mi aspetta l'apemeendato delle 16.
il 17 febbraio del 2010
Un appunto sul nome
Andrew McTable:
E' vero che ognuno di noi sente proprio il nostro unico aeroporto, ma per cortesia chiamiamolo con il suo nome: Aeroporto Liberi oppure Aeroporto internazionale d' Abruzzo. Non è mai stato l'aeroporto di Pescara anche se sulle rotte è classificato erroneamente come tale. Semmai sarebbe l'aeroporto di Chieti, volendone indicare l'area provinciale di appartenenza o di San Giovanni Teatino, volendone indicare il comune, ma non certo di Pescara. L'abitudine di chiamare lo scalo con un nome che non è il suo è talmente coriacea da non riuscire a scalfirla, a quanto pare.
Guarda che l'aeroporto d'Abruzzo si trova quasi per intero nel comune PESCARA!!! Buona parte della pista, l'aerostazione e i due piazzalli si trovano nel comune di PESCARA (ADDIRITTURA ANCHE IL CENTRO COMMERCIALE).
Informati prima di parlare e poi sarebbe stato giusto chiamarlo con il nome del centro più popoloso anche se fosse stato in provincia di CH. L'aeroporto di Malpensa cade nella provincia di Varese ma è chiaro che è l'aeroporto di Milano, non certo di Varese!
Mi scusi, ma il suo punto di vista è alquanto opinabile. E glielo posso argomentare.
1) Di solito i centri importanti prendono nome dal luogo in cui si trovano, non dalla città più popolosa vicina. La sua teoria risulta alquanto bizzarra e non so dove l'abbia sentita. Lei la scambia forse con la teoria dei corpi che, in base alla massa, esercitano una forza di attrazione più meno forte verso altri corpi. Ma forse non sa che questa teoria non si applica ai nomi.
2) Provi a percorrere la Tiburtina da Auchan verso Pescara e veda dove si trova il cartello che delimita Pescara. Lo troverà all'altezza dell'aeroporto mlitare, non quello civile.
3) La competenza territoriale per la gestione dell'aeroporto è del sindaco di S. Giovanni Teatino, non del sindaco di Pescara. Vorrà dire qualcosa.
Ad ogni modo la sua risposta non ha fatto altro che confermare ciò che dicevo.
Caro Andrew forse non mi sono spiegato bene...comunque la tua risposta non ha fatto altro che confermare quanto dicevo.
1) Dici bene tu, i centri importanti prendono il nome dal posto in cui si trovano, e infatti l'aeroporto si trova quasi interamente nel Comune di Pescara.
2)I cartelli stradali raramente vengono messi nel punto esatto dove inizia il comune. (se guardi da Google Earth ti accorgerai dalla linea verde che delimita le 2 province di PE e CH che la tiburtina da prima del centro commerciale ricade tutta nel comune di Pescara, e puoi verificare come anche l'aeroporto ricade nel Comune di PE tranne che per un tratto di pista (meno della metà))
3)Non so quali poteri ha il sindaco di S.Giovanni Teatino ma si tratta sicuramente di un contentino che serve a poco.
Comunque io non ne faccio una questione di campanilismo solo che secondo me è giusto che un aeroporto si chiami con il nome di una città, in modo tale che il passeggero ha un preciso riferimento di dove atterrerà.
Angelo,
mi conforta sapere che anche per lei non si tratta di una questione di campanilismo, ma di precisione dell'informazione.
A tal proposito, le faccio notare che un sindaco esercita i suoi pteri sul suo territorio di competenza senza deroghe e non su quello di altri.
Quindi è più probabile che il contentino sia stato dato a Pescara citandone il nome e non viceversa.
Infatti a quale pro Pescara avrebbe ceduto la gestione dello scalo a S. Giovanni Teatino, visti gli oneri e gli onori che ne derivano e visto che per legge non sarebbe nemmeno possibile?
Diverso è il caso del marketing territoriale, volto ad attrarre gli affari verso un polo piuttosto che un altro. E' legittimo, ma certamente non ha nulla a che fare con la precisione dell'informazione.
Con l'aereo non faccio Londra-Abruzzo o Milano-Abruzzo, ma vado a Pescara (che è in Abruzzo). L'aereoporto è il Liberi di Pescara. E' sempre stato così e così resterà, anche se lo chiamano Aereoporto Mare-Monti o Aereoporto della Maiella. Non è il nome che gli da un respiro internazionale, ma le infrastrutture, gli assi viarii, i collegamenti, i servizi, ecc...
> Si perchè? Non sono mai stato democratico e non pretendo di esserlo..E allora?? Che problema c'è?? ALLA FACCIA DEL BICARBONATO DI SODIO, COME DISSE TOTO'
il 17 febbraio del 2010
Un appunto sul nome 3a risposta
Francesco:
il problema c'é e persiste. Sei antidemocratico, cashettaro e razzista. Perciò sparati.
Attente Francè ca cussù te pure lu manganelle e l'oje di ricine
il 16 febbraio del 2010
Un appunto sul nome
lentasio:
OK.Infatti su molti orari trovi addirittura Milano/Orio al Serio. Fatte le debite proporzioni si parla di London Stansted per un aeroporto che è quasi a Cambridge e potremmo continuare.
il 15 febbraio del 2010
la concorrenza ci si mangera se nn ci muoviamo!!!!
marcoma:
ragazzi la storia della pista corta è una cavolata!!! un aereo di medie dimensioni ci atterr e ci decolla senza problemi e anche un aereo di grani dimenzioni come ad esempio l'airbus 330-300 potrebbe decollarci a pieno carica e arrivare oltreoceano. tuttavia, l'aeroporto non ha bisogno di collegamenti per NewYork diretti o buenosaires per definirsi "sciluppato" o di serieA. Basterebbero i cosidetti voli feeder che ci collegherebbero ad un HUB europer come monaco/ parigi ecc (ce li hanno tutti gl iscali tranne crotone e pescarain italia- MEDITATE) . Con questi voli basterebbe imbarcarsi a pescara e ricevere la valigia all'aeroporto di destinazione finale - avere un unico biglietto aereo - in caso di ritardo di un aereo essere riprotetti nel successivo ecc ecc tutte cose che ti da una compagnia major e non ti da una lowcost
E quindi con un collegamento feeder insieme a collegamenti poit to poit low cost che garantirebbero il turismo incoming si farebbero enormi passi
Flyonair lasciamola ai poveracci . non ci serrve una compagnia che vola due volte a settimane per tre voli lanno e piano piano i suoi colelgamenti vengono ridotti perche negl iscali vicini (come ancona) vengon oaperti gl istessi voli a prezzi piu bassi e per tutto lanno e quindi tutti gl iabruzzesi si spostano da li (Es l'ancona bruxelles da Ancona di Ryanair che ruba passeggeri a pescara perchè ha un misero volo per 3 mesi lanno)
il 15 febbraio del 2010
Verità
lentasio:
Complimenti sia a delfinobiancazzurro sia a marcoma. Avete detto sacrosante verità. Purtroppo in Italia,in maniera bipartisan, non si fa nulla per favorire l'imprenditoria sana,che sappia stare sui mercati e competa in qualità ed economicità. Si preferisce quella "assistita" o "sovvenzionata",insomma spesso assistiamo al privato che fa impresa con solide stampelle del pubblico. In questo modo si riesce ad vere sempre le mani in pasta ed a "gestire" poltrone,posti lavoro ed investimenti. Nel caso specifico poi c'è tutta la problematica legata agli slot (i migliori).
Cosa dire della gestione in assoluto monopolio della tratta Pescara Linate,che nei giorni feriali costa di più che un biglietto per una qualsiasi capitale europea ?
il 15 febbraio del 2010
Non è solo una questione politica
delfinobiancazzurro:
Mancanza di spazio per ampliamento terminal,pista,e area di manovra... queste 3 cose signori miei sono fondamentali per la crescita di un aeroporto, senza di esse e soprattutto senza piazzali idonei per il parcheggio degli aeromobili a lungo raggio, non si possono pretendere nuove rotte e tantomeno 800mila passeggeri l'anno! non li fa nemmeno l'aeroporto di Ancona che è il doppio come grandezza ma con un bacino d'utenza nettamente inferiore al nostro! Tutto questo casino è in parte anche dovuto agli edifici commerciali intorno ad esso, che ne impediscono l'ampliamento!
Truvet na soluzion sennò la concorrenza ci si magn!!
Guarda che il nostro aeroporto è un'ottima struttura! L'allungamento della pista non è una cosa prioritaria, così com'è è già + che sufficiente per far atterrare ogni tipo di velivolo per collegamenti di medio raggio (Europa-Nord Africa). Pescara non ha bisogno di voli oltreoceano oltre a quello per Toronto che c'è da + di 10 anni (come vedi possono atterrare a Pescara anche aerei grandi da 300-350 posti).
Inoltre è stato creato un nuovo piazzale per la sosta degli aerei e ad oggi ne possono sostare 10 contemporaneamente (non pochi).
Per quanto riguarda l'aerostazione stanno facendo i lavori di ampliamento che consentiranno tra le altre cose l'insediamento di locali commerciali nell'area partenze e soprattutto sarà aumentato da 3 a 5 il numero di gates.
Insomma già così com'è l'aeroporto potrebbe sopportare sicuramente + di 1 milione di passeggeri all'anno. Quindi l'unico problema è chiudere accordi con compagnie aeree per nuovi voli che portino turisti (questi accordi costano ma sono secondo me necessari per far decollare il nostro turismo e farci conoscere in Europa).
Rispondo a "Ma che dici":
Hai ragione che la pista è sufficiente per far "atterrare" qualsiasi tipo di velivolo ma non per farlo decollare. É quì che bisogna concentrarsi, l'A330 a cui ti riferisci, se ti informi bene non decolla mai a pieno carico e come puoi vedere dalle rotte, fa sempre scalo prima di giungere a Toronto, idem quello che va a New York. Questo è dovuto alla distanza minima di decollo a pieno carico che ha questo aereo che è di 3000m. La nostra pista è di 2430m e considerando la manovra di allineamento pre-decollo, (l'A330 è lungo quasi 60m) si riduce a volte anche a 2400m. Per quanto riguarda l'aerostazione, si, ne può ospitare 10 ma considera che 4 sono quasi sempre occupati da elicotteri (finanza,118 ecc.) e dagli aerei cargo (Antonov, e StarAir) che effettuano il postale notturno, e siamo già a 6 gates che possono ospitare parallelamente solo i 737 o simili, ma mai un A330, che infatti è costretto al parcheggio in orizzontale a ridosso della via di rullaggio per entrare nell'aerostazione! Se qualcuno si ricorda, circa 4 anni fà chiusero Ciampino e Fiumicino per nebbia e la maggior parte dei voli furono dirottati su Pescara, e Napoli dato che sono gli alternati più vicini. Per mancanza di parcheggi su Pescara, alcuni velivoli furono messi addirittura sulle vie di rullaggio! Concludo dicendo che lo scalo è più che adatto per i voli europei ma firmare nuovi accordi per nuove rotte, quando ci sono solo 6 gates liberi, è ridicolo. Ben vengano, ma per come stanno le cose la soglia degli 800mila pax la vedo molto lontana e ciò dispiace a tutti noi Abruzzesi che amiamo il nostro aeroporto!
il 16 febbraio del 2010
R: Non è solo una questione politica
Giovanni Rampante:
Non doveva essere costruito ilc entro commerciale per far allungare la pista. C'è stata un'inchiesta che ha coinvolto alte cariche dello Stato ed un personaggio che è tuttora noto alle cronache. Chi? Cercate a sud dell'Abruzzo ed otterrete il nome, stava perfino nel cda!
Dopo anni di silenzio e disinteresse per questa importante infrastruttura per l'economia regionale ora che siamo vicini al rinnovo dei vertici tutti si interessano alla cosa perchè ognuno vuole posizionare all'interno del nuovo CDAuna persona vicina.
In questi ultimi anni sono stati erogati verso la SAGA milioni e milioni di euro eppure abbiamo avuto solo un minimo incremento di passeggeri rispetto ai milioni erogati. molte compagnie se ne sono andate e molti collegamenti sono stati cancellati. L'incremento dei passeggeri si deve solo ed esclusivamente ai voli di Ryanair. Quindi è stato necessario che la Regione e chi di dovere studiasse questa questione a fondo prima di aprire i cordoni della borsa ed erogarli a "fondo perduto". Ci sono molti problemi e molte questioni da risolvere. Per fare un SOLO confronto andavi a vedere i dati passeggeri degli altri scali italiani dove opera ryanair e confrontanteli con quelli di PEscara e poi informatevi su quanti milioni da SAGA a Ryanair e quanto le altre società di gestione danno alla stessa compagnia aerea. meditate gente non fatevi abbindolare da quello che dice una sola parte ...
il 15 febbraio del 2010
Pentimento tardivo
Lentasio:
Rivolgetevi a quelli che avete votato,mandandoli a condurre la Regione ed il Governo. Non vi preoccupate. Vi manderanno Bertolaso,che in un baleno trasformerà il ns. piccolo aeroporto in uno scalo intercontinentale. Preparate un centro benessere con sala massaggi (brasiliani preferibilmente).
Sei solo ripetitivo, noioso, mono-tono, cacofonico, a volte stupido...Ma è possibile che stai sempre li a criticare ogni cosa che leggi? Ma ti pagano a "parole", a "battute" o a "frasi"? Ma smettila, ma non vedi che sei rimasto solo tu? Oramai ai tuoi giochetti non ti risponde più nessuno..Nemmeno il sottoscritto..Sai solo criticare..Ma qual'è il tuo problema? Hai perso un incarico o sei un consigliere PD S.M.S.? (Sotto Mentite Spoglie)
Vi vedo a corto di argomenti. Quando non sapete cosa rispondere spostate l'oggetto della discussione e cominciate ad offendere. Volete fare a chi offende di più ? Cosa c'entra parlare di me ? Parlate dell'argomento,se ne siete capaci, ma mi sembra che la "cachette" sia strapiena e così sfarfallate. Un'ottima scelta sarebbe proprio il silenzio.
TU SCRIVI:"Rivolgetevi a quelli che avete votato,mandandoli a condurre la Regione ed il Governo. Non vi preoccupate. Vi manderanno Bertolaso,che in un baleno trasformerà il ns. piccolo aeroporto in uno scalo intercontinentale. Preparate un centro benessere con sala massaggi (brasiliani preferibilmente)." Questo secondo te è parlare di un argomento......Questo è soltanto buttare la pietra e nascondere la mano, gettare un sasso nello stagno e vedere che succede, sei solo un piccolo omuncolo frustrato dalla perdita del tuo padrone..Ti consiglio di trovarne un altro, tanto "quello" non tornerà più...Bye
I veri omuncoli sono quelli come te ( e con te tutti i tuoi),che non hanno la benchè minima idea di cosa voglia dire l'ironia e (se vuoi) il sarcasmo.
D'ora in poi non avrai più risposta, perchè c'è un limite alle offese personali. (pensi forse che non ne sia capace?) Sei solo feccia,che torna su dal pozzo. Ritieniti offeso ogni volta che scrivi.
E no bello, la tua non è ironia ma cattiveria pura.. Sono mesi che scrivi "sparlando ed offendendo" questa amministrazione, colpevole solo di essere stata eletta. Ironia e sarcasmo sono altra cosa. La tua è soltanto rabbia o cattiveria, (voluta o dovuta non ha importanza) verso il centro-desta. Si può non essere daccordo su tante cose, ma chiamare un Sindaco in carica come lo chiami tu, o dare dell'%censored%e a dei consiglieri eletti da migliaia di cittadini, vuol dire non avere il senso delle istituzioni. Non voglio andare a riprendere tutto ciò che hai scritto, lo ricordo a memoria, ma credimi se io fossi un politico in carica ti avrei gia preso a calci nel sedere... Quello che tu sei o chi rappresenti a me non importa. Io credo che questa consigliatura sia formata da persone oneste, anche se non molto esperte, e questo dovrebbe far riflettere tutti, anche te. Non credi sia il caso di aiutarli, invece di stare sempre a criticarli? O la sinistra come sempre mette avanti il "partito" ai bisogni comuni??
Vedi Caimano,fino a quando ci si prende in giro reciprocamente usando,battute,ambiguità,ironia,sarcasmo,doppi sensi, va bene tutto ed il contrario di tutto,ma se ad una provocazione si risponde dandoti dell'"omuncolo frustrato", non ci possono essere risposte (o meglio ci sarebbero,ma sarebbero da trivio). O no ?
Ora non fare l'offeso, perchè io le parole le peso "una ad una", ed in quello che ho affermato c'è poco da essere triviali. Non ho mai usato nei tuoi riguardi parolacce o offese personali, ed "omuncolo" lo posso paragonare benissimo al tua "Quaquaraqua" di Sciasciana memoria, rivoltomi non molto tempo fa..E se lo trasponi in "ominicchio" ti ho pure fatto un complimento, perchè la tua categoria è più alta della mia, quindi...
Quaqquaraqquà te l'ho detto io non Lentasio. Prenditela con me e non con lui.
Ingegné quando dici che ci mangi a morsi io godo perché tu con la tua dentiera mal messa non potrai fare male a nessuno.Si comincia a risentire puzza di fogna. Allora i soliti sciacqui o gargarismi.
demagogia e disonestà
almamater:
incoerenza e altro
mick:
L'unico modo per far decollare l'aeroporto
Giuseppe:
I voli Ryanair costano per la Regione ma sono soldi ben investiti!!! E poi solo Ryanair è in grado di riempire aerei da 189 posti; se va via Ryanair rimarremo solo con il volo Airone per Linate e nulla più!
miopia
micki:
R: miopia
ALMAMATER:
R: R: miopia
Giovanni Rampante:
Un appunto sul nome
Andrew McTable:
R: Un appunto sul nome
Angelo:
Informati prima di parlare e poi sarebbe stato giusto chiamarlo con il nome del centro più popoloso anche se fosse stato in provincia di CH. L'aeroporto di Malpensa cade nella provincia di Varese ma è chiaro che è l'aeroporto di Milano, non certo di Varese!
R: R: Un appunto sul nome
Andrew McTable:
1) Di solito i centri importanti prendono nome dal luogo in cui si trovano, non dalla città più popolosa vicina. La sua teoria risulta alquanto bizzarra e non so dove l'abbia sentita. Lei la scambia forse con la teoria dei corpi che, in base alla massa, esercitano una forza di attrazione più meno forte verso altri corpi. Ma forse non sa che questa teoria non si applica ai nomi.
2) Provi a percorrere la Tiburtina da Auchan verso Pescara e veda dove si trova il cartello che delimita Pescara. Lo troverà all'altezza dell'aeroporto mlitare, non quello civile.
3) La competenza territoriale per la gestione dell'aeroporto è del sindaco di S. Giovanni Teatino, non del sindaco di Pescara. Vorrà dire qualcosa.
Ad ogni modo la sua risposta non ha fatto altro che confermare ciò che dicevo.
R: R: R: Un appunto sul nome
Angelo:
1) Dici bene tu, i centri importanti prendono il nome dal posto in cui si trovano, e infatti l'aeroporto si trova quasi interamente nel Comune di Pescara.
2)I cartelli stradali raramente vengono messi nel punto esatto dove inizia il comune. (se guardi da Google Earth ti accorgerai dalla linea verde che delimita le 2 province di PE e CH che la tiburtina da prima del centro commerciale ricade tutta nel comune di Pescara, e puoi verificare come anche l'aeroporto ricade nel Comune di PE tranne che per un tratto di pista (meno della metà))
3)Non so quali poteri ha il sindaco di S.Giovanni Teatino ma si tratta sicuramente di un contentino che serve a poco.
Comunque io non ne faccio una questione di campanilismo solo che secondo me è giusto che un aeroporto si chiami con il nome di una città, in modo tale che il passeggero ha un preciso riferimento di dove atterrerà.
R: R: R: R: Un appunto sul nome
Andrew McTable:
mi conforta sapere che anche per lei non si tratta di una questione di campanilismo, ma di precisione dell'informazione.
A tal proposito, le faccio notare che un sindaco esercita i suoi pteri sul suo territorio di competenza senza deroghe e non su quello di altri.
Quindi è più probabile che il contentino sia stato dato a Pescara citandone il nome e non viceversa.
Infatti a quale pro Pescara avrebbe ceduto la gestione dello scalo a S. Giovanni Teatino, visti gli oneri e gli onori che ne derivano e visto che per legge non sarebbe nemmeno possibile?
Diverso è il caso del marketing territoriale, volto ad attrarre gli affari verso un polo piuttosto che un altro. E' legittimo, ma certamente non ha nulla a che fare con la precisione dell'informazione.
R: R: R: R: R: Un appunto sul nome
saul:
R: R: R: R: Un appunto sul nome
Uno Qualunque:
R: R: R: R: R: Un appunto sul nome
Andrew McTable:
R: R: R: R: R: R: Un appunto sul nome
Uno Qualunque:
Un appunto sul nome
Beppe:
R: Un appunto sul nome
Uno Qualunque:
Un appunto sul nome
Beppe:
R: Un appunto sul nome
Uno Qualunque:
R: R: Un appunto sul nome
ToTò:
Un appunto sul nome 3a risposta
Francesco:
Un appunto sul nome 3a risposta
Beppe:
Un appunto sul nome
lentasio:
la concorrenza ci si mangera se nn ci muoviamo!!!!
marcoma:
E quindi con un collegamento feeder insieme a collegamenti poit to poit low cost che garantirebbero il turismo incoming si farebbero enormi passi
Flyonair lasciamola ai poveracci . non ci serrve una compagnia che vola due volte a settimane per tre voli lanno e piano piano i suoi colelgamenti vengono ridotti perche negl iscali vicini (come ancona) vengon oaperti gl istessi voli a prezzi piu bassi e per tutto lanno e quindi tutti gl iabruzzesi si spostano da li (Es l'ancona bruxelles da Ancona di Ryanair che ruba passeggeri a pescara perchè ha un misero volo per 3 mesi lanno)
Verità
lentasio:
Cosa dire della gestione in assoluto monopolio della tratta Pescara Linate,che nei giorni feriali costa di più che un biglietto per una qualsiasi capitale europea ?
Non è solo una questione politica
delfinobiancazzurro:
Truvet na soluzion sennò la concorrenza ci si magn!!
R: Non è solo una questione politica
Ma che dici!:
Inoltre è stato creato un nuovo piazzale per la sosta degli aerei e ad oggi ne possono sostare 10 contemporaneamente (non pochi).
Per quanto riguarda l'aerostazione stanno facendo i lavori di ampliamento che consentiranno tra le altre cose l'insediamento di locali commerciali nell'area partenze e soprattutto sarà aumentato da 3 a 5 il numero di gates.
Insomma già così com'è l'aeroporto potrebbe sopportare sicuramente + di 1 milione di passeggeri all'anno. Quindi l'unico problema è chiudere accordi con compagnie aeree per nuovi voli che portino turisti (questi accordi costano ma sono secondo me necessari per far decollare il nostro turismo e farci conoscere in Europa).
R: R: Non è solo una questione politica
delfinobiancazzurro:
Hai ragione che la pista è sufficiente per far "atterrare" qualsiasi tipo di velivolo ma non per farlo decollare. É quì che bisogna concentrarsi, l'A330 a cui ti riferisci, se ti informi bene non decolla mai a pieno carico e come puoi vedere dalle rotte, fa sempre scalo prima di giungere a Toronto, idem quello che va a New York. Questo è dovuto alla distanza minima di decollo a pieno carico che ha questo aereo che è di 3000m. La nostra pista è di 2430m e considerando la manovra di allineamento pre-decollo, (l'A330 è lungo quasi 60m) si riduce a volte anche a 2400m. Per quanto riguarda l'aerostazione, si, ne può ospitare 10 ma considera che 4 sono quasi sempre occupati da elicotteri (finanza,118 ecc.) e dagli aerei cargo (Antonov, e StarAir) che effettuano il postale notturno, e siamo già a 6 gates che possono ospitare parallelamente solo i 737 o simili, ma mai un A330, che infatti è costretto al parcheggio in orizzontale a ridosso della via di rullaggio per entrare nell'aerostazione! Se qualcuno si ricorda, circa 4 anni fà chiusero Ciampino e Fiumicino per nebbia e la maggior parte dei voli furono dirottati su Pescara, e Napoli dato che sono gli alternati più vicini. Per mancanza di parcheggi su Pescara, alcuni velivoli furono messi addirittura sulle vie di rullaggio! Concludo dicendo che lo scalo è più che adatto per i voli europei ma firmare nuovi accordi per nuove rotte, quando ci sono solo 6 gates liberi, è ridicolo. Ben vengano, ma per come stanno le cose la soglia degli 800mila pax la vedo molto lontana e ciò dispiace a tutti noi Abruzzesi che amiamo il nostro aeroporto!
R: Non è solo una questione politica
Giovanni Rampante:
R: R: Non è solo una questione politica
Uno Qualunque:
R: R: R: Non è solo una questione politica
Uno Qualunque:
basta commentare se non vi informate prima
marcoma:
In questi ultimi anni sono stati erogati verso la SAGA milioni e milioni di euro eppure abbiamo avuto solo un minimo incremento di passeggeri rispetto ai milioni erogati. molte compagnie se ne sono andate e molti collegamenti sono stati cancellati. L'incremento dei passeggeri si deve solo ed esclusivamente ai voli di Ryanair. Quindi è stato necessario che la Regione e chi di dovere studiasse questa questione a fondo prima di aprire i cordoni della borsa ed erogarli a "fondo perduto". Ci sono molti problemi e molte questioni da risolvere. Per fare un SOLO confronto andavi a vedere i dati passeggeri degli altri scali italiani dove opera ryanair e confrontanteli con quelli di PEscara e poi informatevi su quanti milioni da SAGA a Ryanair e quanto le altre società di gestione danno alla stessa compagnia aerea. meditate gente non fatevi abbindolare da quello che dice una sola parte ...
Pentimento tardivo
Lentasio:
R: Pentimento tardivo
Uno Qualunque:
R: R: Pentimento tardivo
caimano:
Pentimento tardivo
Lentasio:
R: Pentimento tardivo
Uno Qualunque:
: Pentimento tardivo
lentasio:
D'ora in poi non avrai più risposta, perchè c'è un limite alle offese personali. (pensi forse che non ne sia capace?) Sei solo feccia,che torna su dal pozzo. Ritieniti offeso ogni volta che scrivi.
R: : Pentimento tardivo
Uno Qualunque:
Pentimento tardivo
lentasio:
R: : Pentimento tardivo
caimano:
R: R: : Pentimento tardivo
Uno Qualunque:
R: R: : Pentimento tardivo
lentasio:
R: R: R: : Pentimento tardivo
Uno Qualunque:
R: R: R: R: : Pentimento tardivo
Francis:
Ingegné quando dici che ci mangi a morsi io godo perché tu con la tua dentiera mal messa non potrai fare male a nessuno.Si comincia a risentire puzza di fogna. Allora i soliti sciacqui o gargarismi.
R: R: R: R: R: : Pentimento tardivo
Uno Qualunque:
Pentimento tardivo
lentasio: