Come eliminare la sabbia in casa? Trucchi e consigli da provare
Se siete andati in spiaggia a Pescara a godervi un po’ di meritato relax, è possibile che abbiate riportato con voi qualche granello di sabbia
I più letti
Consigli per la casa
-
Regali di Natale: le migliori offerte in diretta
-
Mini stufa: la soluzione per combattere il freddo in casa o in ufficio
-
Impastatrice Kenwood Cooking Chef Gourmet a metà prezzo: ecco come averla
-
Piante di Natale: le più belle da regalare o per decorare casa
-
Offerte Cyber Monday: scopa elettrica senza fili della Hoover con uno sconto del 48%
-
A Natale con BLACK+DECKER: 3 idee regalo per gli appassionati del fai da te
Sabbia in casa? Niente paura, è possibile eliminarla attuando dei pratici trucchetti e consigli per sbarazzarsene per bene. Se siete andati in spiaggia a Pescara a godervi un po’ di meritato relax, è possibile che abbiate riportato con voi qualche granello di sabbia, che si sarà incastrato sotto le ciabatte o “incollato” alla pelle. Insomma, se avete della sabbia in casa e volete rimuoverla, soprattutto a fine estate, dopo le vacanze, provate a seguire i nostri semplici ma efficaci trucchetti.
Rimuovere la sabbia dai mobili
La sabbia può depositarsi sopra e sotto i mobili, ecco perché se passiamo quotidianamente (o quasi) un panno sulle superfici, eviteremo qualsiasi deposito. Partire dalla parte alta e passare a quella bassa, non pressare il panno per evitare che i mobili si graffino. La sabbia a terra sarà poi rimossa con l’aspirapolvere.
Sabbia sui divani: come toglierla?
In questo caso può essere utile l’aspirapolvere, munito della bocchetta stretta, pensata appositamente per la pulizia degli imbottiti. Oppure, potete usare l’aspirabriciole.
Sabbia sui pavimenti: aspiratela!
Il pavimento è la parte più semplice da pulire quando c’è sabbia in casa. L’aspirapolvere è molto utile, così come lo è il robot. In più, utilizzare un lavapavimenti a vapore può essere ancor più utile per igienizzare casa, soprattutto se ci sono bambini.
Come pulire casa esternamente dalla salsedine
Se abitate vicino alla spiaggia, ad esempio sul lungomare, dovete preoccuparvi di pulire anche l’esterno, perché la salsedine può creare incrostazioni. Bisogna quindi procedere alla pulizia di ringhiere e infissi con un anno umido, dei vetri, e di eventuali tavoli e sedie con uno sgrassatore.