Come organizzare un trasloco a Pescara spendendo poco (e velocemente)

State per cambiare casa e la sola idea di dover inscatolare e trasportare tutti i vostri bene vi spaventa? Niente paura, con i nostri consigli riuscirete a organizzare un trasloco a Pescara indolore

Chi sta per cambiare casa deve affrontare l’arduo compito di organizzare un trasloco. A Pescara ci sono tanti modi per riuscire nell’impresa in modo pratico e indolore, ma il primo consiglio che tutti devono seguire è: mantenere la calma. Esatto, in tanti si fanno prendere dalla smania di fare tutto e velocemente, spesso in modo raffazzonato, rischiando di impiegare poco tempo nel fare gli scatoloni e un’eternità per disfarli.

Da non sottovalutare quel che concerne il trasporto: chiamare una ditta specializzata o affidarsi al fai da te, supportato possibilmente da parenti e amici? Studiamo insieme ogni singolo aspetto per evitare traumi da cambio dimora. Ecco tutto quello che c’è da sapere su come organizzare un trasloco a Pescara in modo pratico e veloce

La lista delle cose da fare

  1. L’operazione primaria è quella di procurarsi tutto il necessario: carta per proteggere gli oggetti, scatoloni, scotch, pennarello e tanta, tantissima, pazienza. 
  2. Per spostare le proprie cose, anche se sono poche (o si crede che lo siano), bisogna innanzitutto suddividerle. Il modo più pratico è quello di procedere per stanza. Iniziate dalla cucina, che spesso contiene il maggior numero di oggetti, dalle pentole ai bicchieri fino agli utensili. 
  3. Mettete in sicurezza le cose più fragili e riponetele con attenzione nel contenitore. Quando avrete completato l’operazione, sigillate lo scatolone con lo scotch e scrivete ben in vista con il pennarello cosa c’è all’interno, così da ritrovarlo facilmente nella nuova casa. Questa operazione va effettuata in tutte le stanze, fino al completo svuotamento della casa. 

Consiglio: quando traslocherete probabilmente non riuscirete in una sola volta a tirar fuori tutto il necessario per la sopravvivenza nella nuova casa. Ciò che ritenete primario e utile per la vita di tutti i giorni, potrete metterlo in una valigia, che aprirete e svuoterete velocemente, per assicurarvi di avere tutto a portata di mano, almeno all’inizio. 

Come insonorizzare casa a Pescara

Come trasportare gli scatoloni del trasloco? 

Sono solamente due i modi per poter spostare i propri oggetti da una casa all’altra: fai da te o ditta di traslochi

La prima soluzione è indubbiamente quella più economica, ma solo se non avete troppo da trasportare e non vi siete allontanati troppo dalla vostra vecchia residenza. Se avete un’auto piccola, potete farvi prestare una vettura più capiente oppure affittare un furgone per qualche ora, il tempo necessario per fare tutto. 

L’altra opzione è quella di chiamare un’azienda di traslochi, che, seppur dispendiosa, rappresenta il modo più veloce di traslocare. Per tenere la spesa sotto controllo, chiedete diversi preventivi e, se non volete spendere troppo, affidatevi solamente per quel che concerne il trasporto. Le ditte solitamente offrono anche servizio di imballaggio e relativo disimballaggio, oltre a servizi di pulizia della nuova casa. In questo modo non dovrete far altro, se non aprire il portafoglio. 

Come ritinteggiare casa a Pescara

Traslochi Pescara: prezzi 

La parte economica rappresenta una grande variabile. Tutto dipende da vari fattori: la quantità di oggetti, la distanza tra la vecchia e la nuova casa. 

Trasloco in città: è quello meno costoso, solitamente si spende sui 200 euro circa;

Trasloco nazionale: più impegnativo, ma per risparmiare si può ricorrere alla soluzione di groupage, spesso fornita dall’azienda stessa. In pratica si effettua il trasloco insieme ad altre persone, condividendo il mezzo di trasporto e dimezzando, in questo modo, la spesa.

Trasloco internazionale: è il più costoso e anche il più impegnativo. Di solito ci si affida a ditte specializzate in traslochi perché conoscono le pratiche da fare, i documenti da presentare e hanno i mezzi adatti per trasportare i propri beni, come quelli via mare o aerei. 

Ecco un elenco di ditte di traslochi di Pescara alle quale potrete rivolgervi:

Come arredare casa spendendo poco

Potrebbe interessarti

  • 12 usi casalinghi del bicarbonato di sodio che (forse) non conoscevi

I più letti della settimana

  • 7 consigli per difendersi dai ladri in estate

  • Aria condizionata: sì o no? Vantaggi e svantaggi da valutare

  • Finestre aperte e paura dei ladri? Installa l’antifurto

  • 12 usi casalinghi del bicarbonato di sodio che (forse) non conoscevi

Torna su
IlPescara è in caricamento