Come eliminare un nido di vespe dalla propria casa? Suggerimenti utili per tutti

Sul vostro balcone o attorno alla finestra avete visto un nido di vespe e non sapete come rimuoverlo in tutta sicurezza? Vi forniamo qualche utile consiglio per eliminare questo problema dalla vostra casa

Allarme vespaio! Se l’avete notato, se attorno alla finestra o sul terrazzo avete avvistato un nido di vespe, fareste bene a capire come fare per eliminarlo. Chiariamo: potete anche conviverci, perché le vespe non attaccano l’uomo a meno che non si sentano minacciate.

Se credono che costituite una minaccia, abbiate seriamente paura, perché una loro puntura rilascia del veleno, che può causare forti reazioni allergiche. Volete rischiare? Sicuramente no, quindi è importante capire come eliminare un nido di vespe senza rischiare di essere punti e inseguiti da questi insetti volanti. 

Cosa fare per eliminare un nido di vespe?

Innanzitutto non urlate se avvistate un vespaio, non serve a niente. Nemmeno agitare le mani in modo irrequieto è utile. Piuttosto, cercate di capire che strumenti prendere, come e quando agire. 

Per togliere un vespaio è consigliabile allontanare le vespe, così potrete eliminare la loro casa senza rischiare di essere attaccati. Come fare? Ci sono alcuni rimedi naturali, come una soluzione di zucchero e aceto, o semplicemente bruciare un foglio di carta, perché il fumo suggerirà alle vespe di abbandonare il vespaio.

Zanzariere per finestre 

Un altro metodo è quello di usare un insetticida spray, da vaporizzare sul nido e sulle vespe, così da farle uscire e stordirle.

Una volta disabitato, rimuovete il vespaio con le mani – ma mettete dei guanti prima! – o con una scopa. Infine, bruciate il nido, così le vespe non lo ritroveranno e saranno costrette a costruire una nuova casa altrove.

Disinfestazione vespe: a chi rivolgersi?

Se non ve la sentite di agire autonomamente, sappiate che potete affidarsi a dei professionisti e nella nostra zona ci sono diverse aziende che si occupano di disinfestazione vespe. Ecco qualche contatto utile a Pescara:

  • MD Disinfestazioni, azienda che opera in molte città, tra cui anche Pescara. Tel. 800 134357 
  • Disinfest Control, via Fonte Romana, 19/7, Pescara, tel. 085 4152507
  • Disinfest 2000, via Mazzarino, 8, Pescara, tel. 085 64804
  • Disinfekta, via Nazionale Adriatica Sud, 43, Pescara, tel. 346 6113996
  • Low Cost Disinfest, via Borsi, 29, Pescara, tel. 085 77317
     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come far vivere a lungo la Stella di Natale

  • Natale: come decorare il giardino e l’outdoor

  • Come realizzare una serra in casa con le proprie mani

  • Addobbi natalizi sicuri in casa: a cosa prestare attenzione

Torna su
IlPescara è in caricamento