Come arredare l’outdoor: i mobili da giardino giusti e dove acquistarli a Pescara

Avete bisogno di qualche idea e informazione su come arredare il giardino? Vediamo quali sono i mobili da preferire, i materiali da scegliere e dove acquistare il tutto nel nostro territorio

Disponete di uno spazio all’aperto bello e rilassante? Rendetelo migliore scegliendo i mobili giusti per l’outdoor, che potrete acquistare in uno dei punti vendita specializzati a Pescara. Ma come arredare il giardino? Oltre allo stile che si vuole adottare, bisogna tenere conto innanzitutto dell’area disponibile e in cosa si vuole trasformare questa stanza a cielo aperto. 

Un angolo relax? Una sala da conversazione? Una zona pranzo e cena? Qualsiasi sia la vostra scelta, avete sicuramente bisogno di capire come arredare l’outdoor e dove comprare tutto il necessario nel nostro territorio. Ecco, dunque, una guida utile per non avere più alcun dubbio. 

Materiali per i mobili da giardino 

Prima di scegliere cosa serve e lo stile, dovete fare i conti con i materiali disponibili e adatti per l’ambiente esterno. Quelli giusti devono essere resistenti perché saranno esposti agli agenti atmosferici, dalle piogge battenti ai raggi del sole intensi. Dovranno, quindi, sopportare i cambiamenti climatici, senza rovinarsi o rompersi. 

Come insonorizzare casa

In genere si punta sulla plastica da esterno, ma non è la scelta di stile migliore. In tal caso è meglio preferirla lavorata, tipo effetto paglia intrecciata, disponibile in bianco o anche in altri colori, come le sfumature del marrone. 

Tra gli altri materiali per l’arredo da giardino vi segnaliamo il legno teak, il rattan sintetico, il ferro battuto e il vimini. Una volta scelto il materiale, potete passare alla composizione che preferite. 

Come arredare il giardino?

Se avete intenzione di creare un salottino, dove rilassarvi e ricevere gli ospiti durante le belle giornate di sole, allora fareste bene a prendere un divanetto o delle poltroncine, o entrambi in base allo spazio disponibile. Potreste aggiungere un tavolino, così da avere un piano da appoggio sempre utile. 

Chi vuole creare un solarium, o comunque uno spazio rilassante, preferirà dei lettini da giardino, delle chaise longue dotate di cuscini da esterno adeguati e resistenti. 

Si può ricreare una zona pranzo, o cena, posizionando un tavolo fisso o allungabile e delle sedie, meglio se richiudibile se avete poco spazio. 

In aggiunta suggeriamo di mettere un gazebo, da dotare di zanzariere a tenda, per proteggervi da visite inaspettate e seccanti. In alternativa, l’ombra potete ottenerla anche con tende da sole e pergolati

Dove acquistare i mobili da giardino a Pescara?

State pensando di arredare il giardino, il terrazzo o il balcone? Allora vi torneranno utili alcuni degli indirizzi utili di negozi che vendono arredi per l’outdoor situati nel nostro territorio. 

LiberatoscioliCASA, via Firenze, 4, Pescara, tel. 085 4223075

Eusebi Arredamenti, via D’Avalos, 13, Pescara, tel. 0735 753322

Ferri Arredamenti, corso Vittorio Emanuele, 17, Pescara, tel. 085 4211651

M.P.I.M. Club, via Nicola Fabrizi, 141, Pescara, tel. 085 294 227

D’Antonio, via Salara Vecchia, 5/19, Pescara, tel. 085 4460664

Ecco quali sono, invece, i mobili da esterno più venduti sul web

Potrebbe interessarti

  • Come pulire la lavastoviglie per stoviglie impeccabili

I più letti della settimana

  • Come pulire la lavastoviglie per stoviglie impeccabili

  • 12 usi casalinghi del bicarbonato di sodio che (forse) non conoscevi

  • Aria condizionata: sì o no? Vantaggi e svantaggi da valutare

  • Come costruire un barbecue fai da te per grigliate indimenticabili

Torna su
IlPescara è in caricamento