Arredare casa in stile shabby chic: come farlo a Pescara

Ogni casa ha la sua anima che si esprime attraverso lo stile di mobili e complementi. Se vi piace il mood romantico e le creazioni vintage e fai da te non saprete resistere allo shabby chic

Arredare casa in stile shabby chic è sempre più in voga. È una tendenza che negli ultimi anni ha conquistato tantissime persone, che hanno accantonato le classiche idee di arredamento classico e rigoroso o moderno e minimale. Lo shabby chic ha una forte impronta vintage e romantica, è giocato essenzialmente su colori chiari e pastello – il bianco è il protagonista – e su materiali naturali, come legno e corda. 

Anche voi volete scegliere questo genere? Allora non dovrete far altro che scoprire come arredare casa shabby chic e se ci sono negozi e corsi da seguire a Pescara!

Le regole per arredare casa shabby chic

Chi sceglie lo stile shabby chic, solitamente, tende a rendere ogni stanza di tendenza. Preferirà, quindi, mobili dall’aspetto vecchio e antico (anche se nuovi), in legno bianco o rovere sbiancato dall’effetto decapé, pomelli in ferro battuto o in ceramica smaltata, ante della cucina in vetro finestrato, divani con braccioli tondi, poltrone in vimini, merletti e cuori in rafia da appendere in ogni dove, cornici e tele dal tocco provenzale. 

Come e quanto costa ritinteggiare casa a Pescara

Se questi sono i must have che non possono mancare in una casa shabby chic, c’è da dire che è possibile optare per qualcosa di diverso, di non convenzionale. In tal caso potreste andare in un mercatino dell’usato e scovare qualcosa di unico, magari da restaurare, oppure ancor meglio cercare nella cantina della nonna un mobile o un complemento ormai in disuso. 

Potrete dargli nuova vita, personalizzarlo come preferite. Se è una cassettiera potrete decorarla anche con la tecnica del decoupage, oppure se è una sedia o una poltrona, rifoderarla con un tessuto naturale o pezzi di stoffa diversi per uno stile patchwork

Di alternative ce ne sono tante, quindi fate spazio alla vostra creatività e dedicatevi al vostro nuovo passatempo

Stile shabby chic: negozi e corsi a Pescara 

Se non avete tempo, creatività e manualità potete acquistare mobili e complementi nei negozi specializzati in arredamento shabby chic, tra cui:

Il Girasole, via Roma 112 / 124, Pescara, tel. 085 4223954

Romance, corso Umberto, 309, Montesilvano, tel. 085834022

Se volete apprendere la fine arte del restauro, potete frequentare dei corsi e laboratori specifici:

Idee di Restauro, via dei Bastioni, 5, Pescara, tel. 345 2244886

Chi vuole parlare con esperti restauratori, potrà invece rivolgersi ad alcuni artigiani, che operano nel nostro territorio:

Restauro di mobili antichi Mazzone, via Alfonso Vestea, 52, Pescara tel. 320 4424732

Da Silva Restauri, strada Valle Fuzzina, 7, Pescara, tel. 085 411609

Le migliori idee per arredare casa

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Stanza per studente universitario fuori sede: come arredarla?

  • Come pulire il piano cottura: 5 metodi naturali

  • Come proteggere la piscina in inverno: tutto ciò che bisogna fare

  • Come affittare casa agli studenti universitari fuori sede

Torna su
IlPescara è in caricamento