Arredamento autunnale: consigli per una casa di tendenza

Cambia la stagione, cambiano i colori e cambia anche l’aspetto della propria abitazione

Come arredare casa in autunno? Non c’è bisogno di cambiare nettamente l’arredamento, anche perché sarebbe un’impresa decisamente molto dispendiosa. È quindi consigliabile agire su qualche decorazione e accessorio, che vi tornerà sempre utile anno dopo anno.

Per dare un volto nuovo alla propria dimora bisogna, dunque, avere dei piccoli accorgimenti. Vedrete che sarà bello conferire un aspetto rinnovato a ogni singola stanza. Tanti i vantaggi: vi renderà soddisfatti del lavoro, vi regalerà un ambiente piacevole e i vostri ospiti apprezzeranno certamente le vostre attenzioni.

La scelta dei colori autunnali

Tinteggiare le pareti ogni qual volta cambia la stagione è impensabile, a meno che non abbiate davvero voglia di farlo. Ecco perché il nostro consiglio è quello di agire sui complementi di arredo, come cuscini del divano, biancheria del letto e tappeti, se siete soliti cambiarli, come quello del bagno o della cucina.

Le nuance da preferire sono assolutamente naturali, ispirate alla terra, come tutte le sfumature del marrone, in particolar modo le tinte più scure come ruggine e bordeaux. Spazio anche al giallo ocra e all’arancio e non dimenticare prugna e verde salvia o verdone. Tutti questi colori possono essere anche abbinati tra loro senza troppi indugi.

I materiali autunnali

Per quanto riguarda i materiali, il consiglio è quello di prediligere il legno, come il noce. Rami e fiori secchi potranno essere utilizzati per abbellire e riempire vasi e ciotole, mentre le pigne potrete metterle sopra la madia o su una credenza in soggiorno. Anche il centrotavola deve essere estremamente curato, anche questo realizzato con fiori e altri elementi nei colori già citati.

Il tocco in più

Il tocco in più può essere dato da una coperta in tessuto naturale, sempre proposto in un colore caldo e ispirato alla terra. Optate anche per una candela profumata o un diffusore di aromi. Fragranza? Arancia e cannella!

Prodotti online per avere una casa in stile autunnale

Candela autunnale

Zucca decorativa

Cuscini autunno

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Trapunta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come affittare una casa vacanze a Pescara e i documenti per mettersi in regola

  • Cos’è e come funziona l’idrocoltura, o idroponica, per coltivare le piante senza terra

Torna su
IlPescara è in caricamento