rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Salute

Visite senologiche, ginecologiche ed endocrinologiche gratuite in città

Due tappe che permetteranno di promuovere l’importanza della prevenzione e l’erogazione di numerose prestazioni gratuite, a cui seguiranno, altri appuntamenti in tante altre località del territorio italiano

Il 7 e 8 novembre in Abruzzo saranno offerte visite senologiche, ginecologiche ed endocrinologiche gratuite in collaborazione con i partner delle tappe della Carovana della Prevenzione e con il sostegno dei medici volontari e delle associazioni del territorio. Gli esami saranno realizzati da Komen Italia e grazie al sostegno dei partner Procter & Gamble e Despar.

Le due unità mobili ad alta tecnologia della Carovana della Prevenzione di Komen Italia stanno raggiungendo i luoghi dove la prevenzione arriva con più difficoltà alle donne che ne hanno bisogno e nelle zone dove la pandemia da Covid-19 ha creato maggiori ritardi nei programmi di screening.

“Con l’iniziativa “Insieme siamo più forti” dal 2021 abbiamo contribuito a donare oltre 4.500 visite di prevenzione gratuite a donne in difficoltà o fuori dal regime di screening delle proprie regioni”. - Riccardo Calvi, direttore comunicazione Procter & Gamble Italia. “Un risultato straordinario che ci rende orgogliosi di questo progetto che rappresenta un pilastro del nostro programma di cittadinanza d'impresa “P&G per l’Italia”, con cui stiamo realizzando azioni tangibili di sostenibilità sociale e ambientale su tutto il territorio nazionale. Per questo siamo felici di proseguire il nostro viaggio accanto a Komen Italia e di rinnovare il nostro sostegno alla Carovana della Prevenzione anche per il 2024, per aiutare a portare la prevenzione dei tumori femminili nelle località italiane dove ce n'è più bisogno e offrire un aiuto concreto a migliaia di donne”.

Il 7 novembre Komen Italia è a Pescara, in viale Giovanni Bovio 479, dalle 9 alle 16, dove sono previste visite endocrinologiche dedicate alle donne con il sostegno di Despar. L’8 novembre, grazie al sostegno di Procter & Gamble, le Unità Mobili fanno sosta a Pescara, in piazza della Repubblica, dalle 9 alle 16, dove sono previste visite senologiche e ginecologiche. Un particolare ringraziamento va al Comune di Pescara, ai partner Despar e Procter & Gamble e al sostegno dell’Associazione Donne Oltre che consentiranno a Komen Italia di tornare con le tappe della Carovana in Abruzzo e offrire oltre 80 esami diagnostici.

Due tappe che permetteranno di promuovere l’importanza della prevenzione e l’erogazione di numerose prestazioni gratuite, a cui seguiranno, altri appuntamenti in tante altre località del territorio italiano.

La Carovana della Prevenzione è il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile di Komen Italia che offre a un pubblico sempre più ampio attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere. Con le sue 6 unità mobili ad alta tecnologia, la Carovana della Prevenzione ha svolto oltre 800 giornate di promozione della salute femminile portando “a domicilio” opportunità di tutela della salute ad oltre 200.000 donne in 17 regioni italiane.

In particolare, la Carovana si rivolge a donne che vivono in condizioni di disagio sociale ed economico e che per questo dedicano meno attenzione alla propria salute. La tutela della salute femminile ha importanti ricadute sul benessere della collettività, per il ruolo fondamentale della donna in ambito familiare, lavorativo e sociale.

Per informazioni e prenotazioni:

  • Martedì 7 novembre dalle 9.00 alle 16.00 - Pescara, Viale Giovanni Bovio 479 - Per info e prenotazioni: komen.it
  • Mercoledì 8 novembre dalle 9.00 alle 16.00 – Pescara, piazza della Repubblica – Per info e prenotazione: Associazione Donne Oltre – Assunta (Responsabile) 3387310128 - @essereoltre.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite senologiche, ginecologiche ed endocrinologiche gratuite in città

IlPescara è in caricamento