Malattie dell'occhio, controlli oculistici gratuiti a Pescara: ecco dove e quando [VIDEO]
A promuovere l'iniziativa, come riferisce l'Agenzia Dire, è l'agenzia Internazionale per la prevenzione della Cecità-Iapb Italia Onlus
I più letti
Consigli per il benessere
-
Regali di Natale: le migliori offerte in diretta
-
Remington D7779 Air3D, l'asciugacapelli di nuova generazione che protegge i capelli donando una piega perfetta
-
Offerte Cyber Monday: lo spazzolino elettrico Oral-B Smartseries 4 4500 Black Edition scontato del 63%
-
Cyber Monday: non perdere tutte le offerte in diretta
-
Offerte Black Friday: l'edizione speciale Oro della crema viso anti-età Lierac Premium Voluptueuse scontata al 40%
-
4 cofanetti da bagno sotto i 30€ perfetti da regalare a Natale
Controlli oculistici gratuiti a Pescara nell'ambito della campagna nazionale di prevenzione delle malattie della retina e del nervo ottico.
A promuovere l'iniziativa, come riferisce l'Agenzia Dire, è l'agenzia Internazionale per la prevenzione della Cecità-Iapb Italia Onlus.
Un tir hi-tech sarà nel capoluogo da sabato 19 a lunedì 21 ottobre e poi a Teramo (22-24) e L'Aquila (25-27).
Saranno eseguiti controlli oculistici gratuiti, con il Centro nazionale di alta tecnologia in oftalmologia dell’università d’Annunzio Chieti-Pescara a fare da capofila di un progetto sperimentale di telemedicina.
Lo scopo è prevenire la comparsa di malattie che in Italia colpiscono 3 milioni e 400mila persone. Dal 19 ottobre in piazza della Rinascita, piazza Martiri della Libertà e piazza Duomo arriverà quindi la grande struttura ambulatoriale mobile Iapb, dotata di quattro laboratori e a bordo della quale si potranno effettuare gratuitamente controlli oculistici ad alta tecnologia su retina e nervo ottico. Visite riservate a persone di età superiore ai 40 anni. È questa, infatti, la fascia di età in cui le tre patologie più diffuse – il glaucoma, la retinopatia diabetica e la maculopatia – si manifestano e spesso senza che neanche si sappia di esserne affetti. La prevenzione, dunque, è un elemento primario per una diagnosi precoce.
Il direttore del Centro nazionale di alta tecnologia in oftalmologia, Leonardo Mastropasqua, spiega nel video che segue i dettagli del progetto:

Allegati
In Evidenza
-
Anoressia sessuale: una patologia che si può curare
-
È proprio vero che bisogna bere tanta acqua perché fa bene? Tutta la verità