Olio di argan, per capelli luminosi e pelle idratata

L’olio di argan è uno dei prodotti naturali migliori per prendersi cura del proprio benessere. Vediamo insieme quali sono le sue proprietà, i benefici che offre e dove comprarlo puro a Pescara

Famoso per via delle sue molteplici proprietà. Desiderato, perché è un vero elisir di bellezza. Costoso, perché per estrarlo è richiesto un imponente lavoro. È l’olio di argan, un estratto naturale che promette rinnovare pelle e capelli

Ha tantissimi benefici, si può utilizzare in modi diversi e, per questo, trovarlo in commercio è ormai diventato estremamente facile. Prima di scoprire dove acquistarlo a Pescara, vediamo insieme quali sono le proprietà dell’olio di argan, che lo rendono un prodotto unico e, a dir di alcuni, miracoloso. 

Da cosa si ricava l’olio di argan?

L’olio di argan si ricava dai semi del frutto della pianta di Argania, albero longevo che cresce nell’ovest del Marocco. Il colore del frutto è di un verde intenso e ricorda un’oliva, ma questa non è l’unica somiglianza con il più diffuso olio di oliva. 

Olio di argan: proprietà

Tante sono le proprietà dell’olio di argan – antiossidanti, elasticizzanti, idratanti ed emollienti - caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere e per questo molto ricercato e utilizzato in cosmesi

Perché si usa l’olio di argan?

Innanzitutto dobbiamo ricordare che l’olio di argan è lautamente utilizzato nel settore cosmetico, proprio per via delle sue miracolose proprietà benefiche.

Sulla pelle 

Grazie alle sue caratteristiche antiossidanti, l’olio di argan è un ottimo antirughe e un elisir per contrastare i segni dell’invecchiamento. 

Ha proprietà elasticizzanti, quindi si può usare sulla pelle non propriamente in forma, in particolar modo per evitare o attenuare la comparsa delle smagliature, in gravidanza e non. 

Si può usare, inoltre, per fare massaggi decontratturanti e per alleviare il fastidio delle irritazioni cutanee

Contribuisce a creare una barriera sull’epidermide, proteggendola dagli agenti esterni. 

Tutto sulla haloterapia, la terapia del sale

Sui capelli 

L’olio di argan è uno degli ingredienti più in voga nei prodotti per capelli. Questo perché regala setosità e luminosità alla chioma. In più, facendo degli impacchi, la renderà più forte e vigorosa e terrà a bada anche il fastidioso problema della forfora

Sulle mani 

Oltre a idratare le mani, è utilizzato per dare spessore e rinforzare le unghie fragili

In cucina

Non solo tra i cosmetici, l’olio di argan si può usare anche in cucina e sostituire il nostro comune olio di oliva. Ha le medesime proprietà ma ha un costo maggiore: per un litro ci vogliono circa 50 euro. 

Dove comprare l’olio di argan a Pescara 

L’olio di argan puro per capelli, pelle e non solo si può acquistare in tutti i negozi bio presenti nella nostra città, in farmacia e in alcuni grandi supermercati. Di seguito vi lasciamo qualche indirizzo utile per comprare questo miracoloso elisir. 

Karma Bioprofumeria, via Galiei, 50/52, Pescara, tel. 085 2122681;

Naturalmente Bella, via Palermo, 12, Pescara, tel. 085 2195570;

Saicosatispalmi, via Vasco de Gama, 21/23, Pescara, tel. 085 4531255;

Emporio Primo Vere, via Alento, 78, Pescara, tel. 085 4311217

Ecco tutti i prodotti di olio di argan più venduti sul web

Come avere capelli splendenti con l'olio ai semi di lino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane perde il controllo del suo furgone e muore, ecco come si chiamava

  • Allerta meteo per Pescara e l'Abruzzo, l'avviso della Protezione Civile

  • Il programma televisivo 'Food Advisor' fa tappa a Pescara [VIDEO]

  • Uomo trovato senza vita in casa, il cane lo veglia e aggredisce suo fratello

  • Treni sospesi tra Pescara e Ancona per un animale investito

  • Morto il commercialista Vittorio Cicconi, categoria in lutto

Torna su
IlPescara è in caricamento