Cosmetici bio: perché sono migliori e dove comprarli a Pescara

Avrete notato che sono sempre più diffusi i negozi a Pescara che vengono cosmetici bio e prodotti di bellezza naturali. A cosa si deve questa diffusione? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’ecobiocosmesi

Al supermercato abbondano i cibi con etichetta biologica, ma anche il settore beauty strizza l’occhio ai prodotti di origine naturale. I cosmetici bio, infatti, sono sempre più diffusi perché richiesti e apprezzati da chi è alla ricerca di creme prive di sostanze tossiche, che possono provocare reazioni sull’epidermide.

Difatti, i cosmetici naturali sono considerati tali e diversi dai soliti prodotti perché non contengono sostanze tossiche, allergizzanti, chimiche sintetiche e sono privi di anticrittogamici. Inoltre, non sono solo ottimi per la cura del corpo ma sono rispettosi dell’ambiente. 

Cosmetici bio VS cosmetici classici: le differenze 

Da sempre siamo stati abituati all’utilizzo dei prodotti di bellezza che potevamo acquistare in farmacia e in profumeria, talvolta nei più riforniti supermercati. I prezzi erano diversi, dai più bassi a quelli alti, anzi altissimi per i cosmetici di lusso. Più costa e migliore è per la pelle? Non è sempre vero, perché bisogna sempre tener conto di ciò di cui l’epidermide ha davvero bisogno. 

E di cosa ha bisogno? Sicuramente di una serie di ingredienti che possono fornirle la spinta giusta per essere e apparire luminosa, levigata, leggera e uniforme. A tal proposito i prodotti di bellezza biologici possono rispondere bene a queste esigenze. Perché? Curano l’epidermide in modo naturale, evitando possibili macchie e rischi di irritazione. 

I migliori ortopedici di Pescara

L’ecobiocosmesi è una nuova moda? No, non è così, ma è particolarmente diffusa perché sempre più persone scelgono di acquistare consapevolmente prodotti beauty naturali, che non ledono affatto al proprio corpo e, quindi, alla propria naturale bellezza. 

Ma quali sono le differenze? I cosmetici classici contengono siliconi, parabeni e petrolati che regalano il famigerato effetto seta ma non nutrono la pelle, anzi creano una sorta di film, uno schermo, che non permette all’epidermide di respirare. I prodotti di bellezza biologici e naturali sono privi di questi elementi; infatti sulle loro etichette – di solito a sfondo verde - troverete le frasi: paraben free e no siliconi e petrolati. 

Cosmetici bio fai da te

Proprio perché costituiti da sostanze naturali, è possibile realizzare i cosmetici bio in casa. Per fare uno scrub, ad esempio, basta miscelare albume d’uovo, succo di limone e due cucchiai di zucchero di canna; il tutto va massaggiato sul viso per levigare la pelle e renderla più luminosa e pulita. Anche miele e zucchero possono essere uniti per ottenere un ottimo scrub da utilizzare su tutto il corpo. 

Dove acquistare cosmetici bio a Pescara:

Karma Bioprofumeria, via Galiei, 50/52, Pescara, tel. 085 2122681;

Naturalmente Bella, via Palermo, 12, Pescara, tel. 085 2195570;

Saperi Locali, via Salara Vecchia, 5/22, Pescara, tel. 085 9118268;

Saicosatispalmi, via Vasco de Gama, 21/23, Pescara, tel. 085 4531255;

Emporio Primo Vere, via Alento, 78, Pescara, tel. 085 4311217

Se siete interessati all’ecobiocosmesi, vi suggeriamo alcuni prodotti da acquistare online qui.

I migliori detergenti viso di cui fidarsi

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come allontanare le cimici da casa ed evitare un’invasione

  • Funerali Astrid Petrella a Montesilvano, in centinaia per l'addio alla giovane donna e mamma

  • Incidente sull'asse attrezzato, carambola tra 3 veicoli: un ferito [FOTO]

  • Blitz delle forze dell'ordine in contrada Giardino a Montesilvano Colle [FOTO]

  • Uomo ritrovato morto in casa a Montesilvano

  • Rissa a colpi di bottiglie in un bar di viale Europa

Torna su
IlPescara è in caricamento