rotate-mobile
Cura della persona

Come truccarsi con la mascherina

Il fondotinta, se è irrinunciabile, si può usare a patto che sia dalla texture leggera e no transfer

L’emergenza Coronavirus ha modificato le abitudini di molti, da quelle alimentare alle esigenze lavorative. Ha toccato anche altri aspetti e, soprattutto per il ritorno a una vita “normale” spesso ci si chiede: come truccarsi con la mascherina?

Anche se può apparire un tema frivolo, in tanti si sono posti il quesito, perché la mascherina oltre a possibili irritazioni, si sporca facilmente per via del fondotinta, del rossetto o altri prodotti coprenti.

Basta seguire alcuni accorgimenti beauty per riuscire a realizzare un semplice make up da mascherina, che sarà incentrato soprattutto sugli occhi ma non dimenticherà le altre parti del viso.

Trucco viso con mascherina

Il fondotinta, se è irrinunciabile, si può usare a patto che sia dalla texture leggera e no transfer. Applicare una cipria (o una terra) servirà a far durare più a lungo la base.

È sempre importante idratare bene la pelle e proteggerla con un buon fattore di protezione solare (spf). In questo caso possono essere utili le BB cream.

Trucco occhi con mascherina

Il trucco occhi è certamente quello che ha subito meno modifiche, ma visto che è il solo che si vede davvero bene, nonostante la mascherina, bisogna scegliere con attenzione i colori giusti per esaltare lo sguardo.

I 3 prodotti must have per un trucco occhi perfetto sono un ottimo mascara, una palette di ombretti neutri e un eyeliner nero, il tutto obbligatoriamente waterproof, soprattutto in caso di occhiali.

Bisogna sempre ricordare di scolpire e definire le sopracciglia, possibilmente con una matita, una pomade o, se non c’è bisogno di riempire ulteriormente, basta un gel trasparente per fissare.

Make up labbra

Non è necessario rinunciare al rossetto, però è bene preferire una tinta labbra che si stabilizzi e sia realmente no transfer. In alternativa, ricordate sempre di idratare le labbra con un balsamo.

Il consiglio in più

Ricordati sempre di lavarti le mani spesso e prima di qualsiasi contatto con il viso. Inoltre, non sottovalutare l'importanza di avere strumenti puliti, assicurandoti di lavare i pennelli e le spugne dopo ogni utilizzo con sapone e acqua calda e provando quelle soluzioni alcoliche specifiche per l'igiene dei trucchi, come matite e ombretti. 

Clicca qui per sapere come applicare l'eyeliner alla perfezione.

Clicca qui per la guida su come applicare gli ombretti senza commettere errori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come truccarsi con la mascherina

IlPescara è in caricamento